Autorisation de droit à l\'image

Italian translation: Autorizzazione al diritto d\'immagine

French term or phrase: Autorisation de droit à l\\\'image
Italian translation:Autorizzazione al diritto d\'immagine
Entered by: Daniela Verna

08:49 May 21, 2018
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Autorisation de droit à l\'image
French term or phrase: Autorisation de droit à l\'image
Buongiorno
Autorisation de droit à l'image potrebbe essere tradotto Autorizzazione ad esercitare il diritto all'immagine?
Grazie
Daniela Verna
France
Autorizzazione al diritto d'immagine
Explanation:
Forse è questo:
http://www.right2create.com/cosasapere/dirittodimmagine.html
Selected response from:

Giuseppe Bellone
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Cessione del diritto di immagine
Margherita Colaci
3Autorizzazione all’utilizzo di diritti di immagine
enrico paoletti
2Autorizzazione al diritto d'immagine
Giuseppe Bellone


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Autorizzazione al diritto d'immagine


Explanation:
Forse è questo:
http://www.right2create.com/cosasapere/dirittodimmagine.html

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Grazie

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Autorizzazione all’utilizzo di diritti di immagine


Explanation:
Vedi il sito con il modulo


    Reference: http://https://www.gdfweb.it/it-IT/CosaFacciamo/Appunatmenti...
enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 576

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Cessione del diritto di immagine


Explanation:
In caso di personaggi famosi (testimonial...) si parla di trasferimento del diritto di immagine

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2018-05-21 09:05:43 GMT)
--------------------------------------------------

Articolo datato ma ricco di terminologia
http://www.altalex.com/documents/news/2013/05/09/il-diritto-...

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2018-05-27 07:48:36 GMT)
--------------------------------------------------

La cessione del diritto di immagine può essere temporanea (reality, comparsate...), anche occasionale (riferita a singoli eventi, interviste, riprese video)

Margherita Colaci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
10 mins
  -> Grazie! :)