KudoZ home » French to Italian » Law (general)

retraits litigieux

Italian translation: retratti litigiosi


12:53 Feb 18, 2005
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / mandato di vendita
French term or phrase: retraits litigieux
Mandato di vendita

Vendre et céder également, avant ou après partage, soit de gré à gré, soit par adjudication tout ou partie des biens et droits mobiliers et immobiliers tout ou partie des droits successifs constituant aux prix, charges et conditions que le mandataire jugera convenable, exercer tous retraits litigieux et successoraux.
Silvia Guazzoni
Italian translation:retratti litigiosi
Explanation:
suggerito dal Giuffrè*.
Diritto per il quale ciascun coerede può riscattare dall'acquirente la quota ereditaria alienata da altro coerede quando la proposta di alienazione non sia notificata ai coeredi (def. del Devoto & Oli per retratto)
*Questo dizionario da anche un'altra possibilità per "retraits litigieux" che mi sembra pero meno pertinente: riduzione di valore per desistenza di causa
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4retratti litigiosi
Agnès Levillayer
3diritti di prelazione controversi
Mariella Bonelli


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
diritti di prelazione controversi


Explanation:
Dovrei leggere il resto del testo per essere più sicura....

Mariella Bonelli
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
retratti litigiosi


Explanation:
suggerito dal Giuffrè*.
Diritto per il quale ciascun coerede può riscattare dall'acquirente la quota ereditaria alienata da altro coerede quando la proposta di alienazione non sia notificata ai coeredi (def. del Devoto & Oli per retratto)
*Questo dizionario da anche un'altra possibilità per "retraits litigieux" che mi sembra pero meno pertinente: riduzione di valore per desistenza di causa

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 390
Grading comment
Grazie