KudoZ home » French to Italian » Law/Patents

le présent contrat se poursuivra d'année en année par tacite reconduction,

Italian translation: consenso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:reconduction
Italian translation:consenso

12:48 Jan 4, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
French term or phrase: le présent contrat se poursuivra d'année en année par tacite reconduction,
projet de contrat de distribution esclusive
alex
Il presente contratto si considererà implicitamente rinnovato di anno in anno per tacito consenso
Explanation:
Questa è una soluzione corretta e possibile, mi è capitato di tradurre alcuni contratti (sebbene non dal francese).
Ciao
Selected response from:

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Grading comment
grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4Il presente contratto si considererà implicitamente rinnovato di anno in anno per tacito consenso
Nicola (Mr.) Nobili
4Il presente contratto si rinnoverà di anno in anno per tacito consenso.
Silvia Carmignani
4il presente contratto sarà rinnovato da un anno all'altro per tacito consensoxxxSteff


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
Il presente contratto si considererà implicitamente rinnovato di anno in anno per tacito consenso


Explanation:
Questa è una soluzione corretta e possibile, mi è capitato di tradurre alcuni contratti (sebbene non dal francese).
Ciao

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4
Grading comment
grazie mille!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
8 mins

agree  Simona Oliva
22 mins

agree  Teresalba
1 hr

agree  Barbara Arrighetti
3 hrs

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il presente contratto sarà rinnovato da un anno all'altro per tacito consenso


Explanation:
Ciao
Steff

xxxSteff
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Il presente contratto si rinnoverà di anno in anno per tacito consenso.


Explanation:
Letteralmente.

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194