KudoZ home » French to Italian » Law/Patents

conclusions de style

Italian translation: conclusioni di rito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:conclusions de style
Italian translation:conclusioni di rito
Entered by: Jean-Marie Le Ray

11:07 Dec 9, 2003
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents
French term or phrase: conclusions de style
Suivant les conclusions de style notifiées en cause en date du 3 juillet 1998, Me XY, pour sa partie conclut qu’il plut à la cour


DI STILE è troppo scontato, c'è qualcuno che conosce il significato esatto?

Grazie per ogni suggerimento.

slt
anusca
anusca
Italy
conclusioni di rito
Explanation:
Qui, "style" viene dal antico senso del termine : "manière de procéder en justice". Cfr. Grand Littré de la Langue française.
Ciao, Jean-Marie

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 15 mins (2003-12-09 16:23:41 GMT)
--------------------------------------------------

dall\'antico
Selected response from:

Jean-Marie Le Ray
Italy
Grading comment
Sì, infatti è attestato in google


Governo Italiano - Dossier
... 1. L'istanza di fissazione dell'udienza deve sempre contenere le conclusioni, di
rito e di merito, con esclusione di ogni modificazione delle domande, nonché ...
www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/diritto_societario/ dlgs_proc_dir_soc/art9.html - 11k - Copia cache - Pagine simili

Governo Italiano - Dossier
... dieci giorni successivi, depositare in cancelleria una nota contenente la definitiva
formulazione delle istanze istruttorie e delle conclusioni di rito e di ...
www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/diritto_societario/ dlgs_proc_dir_soc/art10.html - 12k - Copia cache - Pagine simili

Articolo 9 Contenuto dell
L'istanza di fissazione dell'udienza deve sempre contenere le conclusioni, di rito
e di merito, con esclusione di ogni modificazione delle domande, nonché la ...
www.filodiritto.com/diritto/privato/commercialeindustriale/ riformacodicesocietamellone/articolo%209.htm - 3k - Copia cache - Pagine simili

Grazie et saluti
anusca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1conclusioni di rito
Jean-Marie Le Ray
3conclusioni formalibistefano
3"conclusioni scritte"Maria Cristina Chinellato


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
"conclusioni scritte"


Explanation:
Ho pensato a "style" nel senso di "écriture, expression, langage".
Spero ti aiuti,
Cristina

Maria Cristina Chinellato
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 58

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conclusioni formali


Explanation:
Un suggerimento ...

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 132

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
conclusioni di rito


Explanation:
Qui, "style" viene dal antico senso del termine : "manière de procéder en justice". Cfr. Grand Littré de la Langue française.
Ciao, Jean-Marie

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 15 mins (2003-12-09 16:23:41 GMT)
--------------------------------------------------

dall\'antico

Jean-Marie Le Ray
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 371
Grading comment
Sì, infatti è attestato in google


Governo Italiano - Dossier
... 1. L'istanza di fissazione dell'udienza deve sempre contenere le conclusioni, di
rito e di merito, con esclusione di ogni modificazione delle domande, nonché ...
www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/diritto_societario/ dlgs_proc_dir_soc/art9.html - 11k - Copia cache - Pagine simili

Governo Italiano - Dossier
... dieci giorni successivi, depositare in cancelleria una nota contenente la definitiva
formulazione delle istanze istruttorie e delle conclusioni di rito e di ...
www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/diritto_societario/ dlgs_proc_dir_soc/art10.html - 12k - Copia cache - Pagine simili

Articolo 9 Contenuto dell
L'istanza di fissazione dell'udienza deve sempre contenere le conclusioni, di rito
e di merito, con esclusione di ogni modificazione delle domande, nonché la ...
www.filodiritto.com/diritto/privato/commercialeindustriale/ riformacodicesocietamellone/articolo%209.htm - 3k - Copia cache - Pagine simili

Grazie et saluti
anusca

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Catherine Nazé Prempain
3 days 16 hrs