KudoZ home » French to Italian » Law/Patents

à prudence de justice

Italian translation: si rimette alla decisione/alle decisioni della corte/del Tribunale


11:58 Dec 9, 2003
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents
French term or phrase: à prudence de justice
Suivant les conclusions de style notifiées en cause en date du 3 juillet 1998, Me XY, pour sa partie conclut qu’il plut à la cour :

- donner acte à la partie intimée qu’elle se rapporte à prudence de justice quant à la recevabilité de l’appel,


Ancora una!

Grazie 1000!

slt
anusca
anusca
Italy
Italian translation:si rimette alla decisione/alle decisioni della corte/del Tribunale
Explanation:
Consulta Online - Anno 1996, Sentenza N. 20
... in considerazione dei precedenti giurisprudenziali in materia (da ultimo la sentenza n. 275 del 1993), si rimette alla decisione della Corte. Considerato in diritto - Con ordinanza emessa il 30 maggio 1995 il Pretore di Bologna ha ritenuto ...
Description: nel giudizio di legittimità costituzionale dell'art. 2-novies, primo comma, del decreto-legge 2 marzo 1974, n. 30 (Norme per il miglioramento di alcuni trattamenti previdenziali e assistenziali), convertito in legge 16 aprile 1974, n. 114, promosso con...
http://www.giurcost.org/decisioni/1996/0020s-96.htm - 8 KB

27.02.03 [application/pdf]
... Cooperativa O.F.T. ROMA modifica del calendario la Parte Civile, naturalmente si rimette alla decisione della Corte, facendo presente, che il... anche rispondendo quindi alla sollecitazione del Presidente di ieri di ...
Description: Proc. Pen. 1/99 Pag. - 0 - Ud. 27.02.2003 Cooperativa O.F.T. ROMA III C O R T E D I A S S I S E R O M A PROC. PEN. N° 1/99 R.G. A CARICO DI BARTOLUCCI LAMBERTO + 3...
http://www.stragi80.com/ustica/processo/trascrizi....02.03.p... - 68 KB

Venetiae Ius
... autovettura Renault Espace TSE targata .... In Venezia dichiarazione di fallimento del 26/11/1992. Conclusioni P.M.: si rimette alle decisioni del Tribunale. Difensore: sulla base della documentazione prodotta proscioglimento ex art. 129 dell’imputato ...
Description: Del delitto p.p. art.223-216 RD n. 267 del 16 marzo e 110 c.p., perché in concorso con il (B.), il C. in qualità di amministratore di diritto dall’8/5/1991 al 10/7/1991 ed il (B.) dall’ 11/7/1991 sino alla dichiarazione di fallimento della .... senza...
http://www.avvloffredo.it/trve12299.html - 9 KB

UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI PISA
... e 3488/C in particolare per avere agito nell’adempimento di un dovere". Nell’interesse del resistente: "Si rimette alle decisioni che il Giudice vorrà prendere". SVOLGIMENTO DEL PROCESSO Con ricorso ritualmente e tempestivamente presentato ...
Description: Nell’interesse del ricorrente: "chiede l’annullamento delle due sanzioni applicate con i verbali n.3713/C e 3488/C in particolare per avere agito nell’adempimento di un dovere
http://www.pisagiustizia.it/giudpace/scognamiglio48..htm - 6 KB

Selected response from:

bistefano
Grading comment
Ho scelta questa risposta perchè l'espressione mi sembra più usata, più sentita.

Grazie anche Victor Hugo.

Slt
anusca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1alla prudenza del tribunale
Jean-Marie Le Ray
4si rimette alla decisione/alle decisioni della corte/del Tribunalebistefano


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
se rapporte à prudence de justice
si rimette alla decisione/alle decisioni della corte/del Tribunale


Explanation:
Consulta Online - Anno 1996, Sentenza N. 20
... in considerazione dei precedenti giurisprudenziali in materia (da ultimo la sentenza n. 275 del 1993), si rimette alla decisione della Corte. Considerato in diritto - Con ordinanza emessa il 30 maggio 1995 il Pretore di Bologna ha ritenuto ...
Description: nel giudizio di legittimità costituzionale dell'art. 2-novies, primo comma, del decreto-legge 2 marzo 1974, n. 30 (Norme per il miglioramento di alcuni trattamenti previdenziali e assistenziali), convertito in legge 16 aprile 1974, n. 114, promosso con...
http://www.giurcost.org/decisioni/1996/0020s-96.htm - 8 KB

27.02.03 [application/pdf]
... Cooperativa O.F.T. ROMA modifica del calendario la Parte Civile, naturalmente si rimette alla decisione della Corte, facendo presente, che il... anche rispondendo quindi alla sollecitazione del Presidente di ieri di ...
Description: Proc. Pen. 1/99 Pag. - 0 - Ud. 27.02.2003 Cooperativa O.F.T. ROMA III C O R T E D I A S S I S E R O M A PROC. PEN. N° 1/99 R.G. A CARICO DI BARTOLUCCI LAMBERTO + 3...
http://www.stragi80.com/ustica/processo/trascrizi....02.03.p... - 68 KB

Venetiae Ius
... autovettura Renault Espace TSE targata .... In Venezia dichiarazione di fallimento del 26/11/1992. Conclusioni P.M.: si rimette alle decisioni del Tribunale. Difensore: sulla base della documentazione prodotta proscioglimento ex art. 129 dell’imputato ...
Description: Del delitto p.p. art.223-216 RD n. 267 del 16 marzo e 110 c.p., perché in concorso con il (B.), il C. in qualità di amministratore di diritto dall’8/5/1991 al 10/7/1991 ed il (B.) dall’ 11/7/1991 sino alla dichiarazione di fallimento della .... senza...
http://www.avvloffredo.it/trve12299.html - 9 KB

UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI PISA
... e 3488/C in particolare per avere agito nell’adempimento di un dovere". Nell’interesse del resistente: "Si rimette alle decisioni che il Giudice vorrà prendere". SVOLGIMENTO DEL PROCESSO Con ricorso ritualmente e tempestivamente presentato ...
Description: Nell’interesse del ricorrente: "chiede l’annullamento delle due sanzioni applicate con i verbali n.3713/C e 3488/C in particolare per avere agito nell’adempimento di un dovere
http://www.pisagiustizia.it/giudpace/scognamiglio48..htm - 6 KB



bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 132
Grading comment
Ho scelta questa risposta perchè l'espressione mi sembra più usata, più sentita.

Grazie anche Victor Hugo.

Slt
anusca

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
à prudence de justice
alla prudenza del tribunale


Explanation:
o del giudice, oppure alla cautela, questo è il senso.
Ciao, Jean-Marie

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 34 mins (2003-12-09 16:33:31 GMT)
--------------------------------------------------

P.S. Facendo ulteriori ricerche, ho visto che la terminologia usata è \"alla prudenza del giudice\", e non del tribunale (più di 90 risultati) :

[RTF] Codice civile (articoli estratti)
Format de fichier: Rich Text Format - Version HTML
... Le presunzioni non stabilite dalla legge sono lasciate alla prudenza del giudice, il quale non deve ammettere che presunzioni gravi, precise e concordanti. ...
db.formez.it/FontiNor.nsf/0/0280550A5B906701C1256B740050632C/ $file/Codice%20civile.rtf - Pages similaires

Inutile insistenza nella richiesta di prova del pregiudizio da ...
... Le presunzioni costituiscono uno dei mezzi di prova affidati alla “prudenza” del giudice, legittimate dal codice nel processo del lavoro e nel processo ...
www.pegacity.it/justice/impegno/ demansionamento_critica_14443.html - 85k - En cache - Pages similaires

Decreto Legislativo del Presidente della Repubblica del 9/07/03 n ...
... Le presunzioni non stabilite dalla legge sono lasciate alla prudenza del giudice, il quale non deve ammettere che presunzioni gravi, precise e concordanti. ...
www.anolf.it/circolari/ dl.vo_9_07_03_n.216_G.U.n.187_13_08_03.htm - 60k - En cache - Pages similaires

ecc. ecc. J-M

Jean-Marie Le Ray
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 371

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Arrighetti
16 hrs