Revenu fiscal de référence

Italian translation: Ricavi (fiscalmente) imponibili

French term or phrase:Revenu fiscal de référence
Italian translation:Ricavi (fiscalmente) imponibili
Entered by: Margherita Colaci

20:50 May 14, 2018
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs / Iscrizione
French term or phrase: Revenu fiscal de référence
Non è per una traduzione ma per un dossier d'iscrizione all'università francese. Sapete a cosa corrisponde in italiano?
Dario Natale
Ricavi (fiscalmente) imponibili
Explanation:
https://droit-finances.commentcamarche.com/faq/3397-qu-est-c...

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2018-05-14 21:20:14 GMT)
--------------------------------------------------

"Reddito imponibile" in caso di persona fisica (che credo sia il tuo caso)

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2018-05-14 21:22:19 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.service-public.fr/particuliers/vosdroits/F13216
Selected response from:

Margherita Colaci
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE)
Matteo Galbusera
4Ricavi (fiscalmente) imponibili
Margherita Colaci
3Reddito fiscale di riferimento
enrico paoletti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Reddito fiscale di riferimento


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2018-05-14 21:02:52 GMT)
--------------------------------------------------

II. 1. Ai fini dell’applicazione del paragrafo I:

a.

Per reddito s’intende il reddito del nucleo familiare del contribuente a nome del quale è conteggiata l’imposta;

(...)».

5 L’articolo 1417 del medesimo codice precisa soglia e modalità di calcolo del ***reddito fiscale di riferimento***
------------------
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:62...

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Non è il reddito imponibile ?


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ricavi (fiscalmente) imponibili


Explanation:
https://droit-finances.commentcamarche.com/faq/3397-qu-est-c...

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2018-05-14 21:20:14 GMT)
--------------------------------------------------

"Reddito imponibile" in caso di persona fisica (che credo sia il tuo caso)

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2018-05-14 21:22:19 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.service-public.fr/particuliers/vosdroits/F13216

Margherita Colaci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE)


Explanation:
ciao Dario, pare corrisponda all'ISEE italiano, scorri i commenti qui:
http://www.italianipocket.com/la-dichiarazione-dei-redditi_i...
http://www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/ISEE/Pagine/def...

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2018-05-14 21:28:40 GMT)
--------------------------------------------------

se ne parla anche qui:
http://www.italianipocket.com/la-dichiarazione-dei-redditi_i...

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8