KudoZ home » French to Italian » Marketing

stock tournant

Italian translation: stock attivo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:stock tournant
Italian translation:stock attivo
Entered by: Antonella Andreella

07:23 Jan 21, 2003
French to Italian translations [PRO]
Marketing
French term or phrase: stock tournant
Parler de quantités journalières ne se pose pas car l’organisation en stock tournant nous permet de fabriquer chaque commande par jour en fonction des livraisons
sabseb
stock attivo
Explanation:
* Le stock tournant, appelé aussi stock actif, qui évolue entre un maximum le jour de la livraison et un minimum correspondant au stock de protection.

Gestione delle scorte
La conoscenza delle variazioni periodiche degli ordini tramite una cronistoria, la considerazione di elementi esterni come gli agenti climatici, i risultati sportivi oppure il tempo di rifornimento dei fornitori sono tanti dati utilissimi per gestire nel miglior modo possibile i rifornimenti. L'e-logista può essere in grado di determinare lo stock attivo idoneo per ogni riferimento, cioè lo stock minimo per limitare le spese finanziarie senza per questo cumulare le rotture di stock che generano vendite sciupate ed il malcontento contemporaneo dei clienti.

Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1stock attivo
Antonella Andreella
5magazzino a rotazione
Dora Rossetti
3 +2inventario a rotazione
Marina Capalbo


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
inventario a rotazione


Explanation:
un'idea...

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q="inven...

Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 38

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  theangel
3 mins

agree  preite
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
magazzino a rotazione


Explanation:
per questa espressione ci sono diversi siti in rete che ne confermano l'uso. Io direi anche che si potrebbe tradurre scorte a rotazione.


    Reference: http://www.gruppocmc.com/mission_itp.htm
Dora Rossetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 34

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stock attivo


Explanation:
* Le stock tournant, appelé aussi stock actif, qui évolue entre un maximum le jour de la livraison et un minimum correspondant au stock de protection.

Gestione delle scorte
La conoscenza delle variazioni periodiche degli ordini tramite una cronistoria, la considerazione di elementi esterni come gli agenti climatici, i risultati sportivi oppure il tempo di rifornimento dei fornitori sono tanti dati utilissimi per gestire nel miglior modo possibile i rifornimenti. L'e-logista può essere in grado di determinare lo stock attivo idoneo per ogni riferimento, cioè lo stock minimo per limitare le spese finanziarie senza per questo cumulare le rotture di stock che generano vendite sciupate ed il malcontento contemporaneo dei clienti.




    Reference: http://www.infogista.com/ita/articles.php?nom=scacchiera&par...
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Catherine Nazé Prempain
1 day 5 hrs