KudoZ home » French to Italian » Marketing

enveloppe porteuse

Italian translation: busta promozionale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:enveloppe porteuse
Italian translation:busta promozionale
Entered by: anna sudano

12:25 Mar 28, 2003
French to Italian translations [PRO]
Marketing
French term or phrase: enveloppe porteuse
Il termine viene riportato all'inizio di un documento pubblicitario/informativo.
ho anche trovato questa definizione in francese : http://glossaires.infosmd.com/index.adml?r=1&n=9.
Cerco un corrispettivo in italiano che possa attrarre l'interesse dei potenziali clienti (mi è venuto in mente pacchetto informativo, ma non è molto "attraente"
anna sudano
Italy
posta promozionale
Explanation:
...Per attirare l'attenzione di questi potenziali clienti sul sito Web di Adventure
Works, Andrea decide di inviare della posta promozionale

...Se compilerà la scheda, ma non acconsentirà all'uso dei dati a fini promozionali, le risponderemo comunque, ma non potremo inviarle posta promozionale.

Un'alternativa a "pacchetto promozionale" che credo possa avere significati diversi dal tuo.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-28 13:07:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Dall\'idea di The Angel derivo anche \"busta promozionale\" se ti piace. Ho trovato 6 hit su Google.
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
"Busta promozionale" mi piace molto. Comunque grazie a tutti per le idee suggerite.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4materiale/plico divulgativo o propositivoAntonella Andreella
4mailingClaudia Dalli Cardillo
3 +1posta promozionale
Adriana Esposito
3busta di rappresentanza
theangel


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
busta di rappresentanza


Explanation:
un'idea...

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 67

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
posta promozionale


Explanation:
...Per attirare l'attenzione di questi potenziali clienti sul sito Web di Adventure
Works, Andrea decide di inviare della posta promozionale

...Se compilerà la scheda, ma non acconsentirà all'uso dei dati a fini promozionali, le risponderemo comunque, ma non potremo inviarle posta promozionale.

Un'alternativa a "pacchetto promozionale" che credo possa avere significati diversi dal tuo.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-28 13:07:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Dall\'idea di The Angel derivo anche \"busta promozionale\" se ti piace. Ho trovato 6 hit su Google.

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 250
Grading comment
"Busta promozionale" mi piace molto. Comunque grazie a tutti per le idee suggerite.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  theangel: bella idea, mi piace :0)
2 hrs
  -> Sì, ma senza il TUO suggerimento non ne avremmo fatto niente! :o)

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mailing


Explanation:
non è proprio la traduzione in italiano ma il termine più frequente in rete!
ciao
Letteralmente, atto di inviare la posta. tecnicamente pubblicità per corrispondenza ad un potenziale cliente
http://www.lightmysite.it/glossario/glossario_m.html
http://www.taniabianchi.it/marketing/dmgloss.html#Anchor-570


Claudia Dalli Cardillo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
materiale/plico divulgativo o propositivo


Explanation:
o anche

proposta d'offerta per clienti speciali

non è proprio alla lettera, ma forse aiuta...

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505