International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » French to Italian » Marketing

notamment lorsqu'il s'agit de signaler la conformité avec certains critères

Italian translation: in modo particolare quando si tratta di segnalare la conformità rispetto a certi criteri...


11:12 Nov 1, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Marketing
French term or phrase: notamment lorsqu'il s'agit de signaler la conformité avec certains critères
La technologie occupant une place toujours plus importante dans les affaires, I'utilisation des marques a évolué et est devenue plus complexe, notamment lorsqu'il s'agit de signaler la conformité avec certains critères de sécurité, d'indiquer que des spécifications techniques sont respectées ou d'assurer l'interopérabilité de systèmes techniques complexes.
Cristina Giannetti
Italian translation:in modo particolare quando si tratta di segnalare la conformità rispetto a certi criteri...
Explanation:
...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1in particolare per quanto riguarda la conformità a dati criteri di sicurezza
Emanuela Galdelli
4sopratutto quando si tratta di dichiarare la conformità con alcuni criteri di sicurezzaMarina Zinno
3 +1vsDesposEl
4v.s.
Gilda Manara
2in modo particolare quando si tratta di segnalare la conformità rispetto a certi criteri...
Silvia Carmignani


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:
particolarmente quando si tratta di segnalare (rendere nota /communicare / mettere in evidenza o in luce) la conformità con certi criteri di sicurezza,

DesposEl
Switzerland
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli: ma: in italiano si dice piuttosto conformità A, non CON.
32 mins

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
notamment lorsqu'il s'agit de signaler la conformité avec certains critères
v.s.


Explanation:
penso voglia riferirsi all'identificazione di un marchio con il rispetto / la garanzia di alcuni requisiti specifici del prodotto (per es. conformità ad alcune norme di sicurezza)

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 215

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
notamment lorsqu'il s'agit de signaler la conformité avec certains critères
in particolare per quanto riguarda la conformità a dati criteri di sicurezza


Explanation:
.., il rispetto delle specifiche tecniche e l'assicurare l'interoperabilità di sistemi tecnici complessi.

Emanuela Galdelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 357

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
in modo particolare quando si tratta di segnalare la conformità rispetto a certi criteri...


Explanation:
...

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sopratutto quando si tratta di dichiarare la conformità con alcuni criteri di sicurezza


Explanation:
... una valutazione di ciascun rivenditore basandosi su alcuni criteri, tra i ... di lavoro
sempre più mobili in conformità con i criteri di sicurezza basati su ...



    www.bioingegneria.uniba.it/bollettino/ certificazione/valutazione.html
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140