KudoZ home » French to Italian » Marketing / Market Research

le périmètre légitime de la marque

Italian translation: ambito in cui si colloca


11:28 Dec 26, 2005
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
French term or phrase: le périmètre légitime de la marque
XX souhaite identifier quel est le périmètre légitime de la marque YY, ce qui suppose une analyse de l'adéquation entre les valeurs que XX souhaite attribuer à la marque YY et la réalité de la perception qu'ont aujourd'hui les installateurs de cette marque...

parliamo di perimetro? area?confine?limite?? esiste un termine adatto ad un contesto di marketing?? Grazie e auguri a tutti!
bologna
Italian translation:ambito in cui si colloca
Explanation:
oppure "ambito in cui opera". Ti consiglio di tradurre liberamente. Il senso è questo.
Selected response from:

Mariella Bonelli
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ambito in cui si colloca
Mariella Bonelli
3perimetro legittimo........
Maria Cristina Chiarini


Discussion entries: 2





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
le périmètre légitime de la marque
ambito in cui si colloca


Explanation:
oppure "ambito in cui opera". Ti consiglio di tradurre liberamente. Il senso è questo.

Mariella Bonelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
1 min
  -> Grazie Nicola

agree  Science451
2 hrs
  -> Grazie

agree  Marina Zinno
9 hrs
  -> Grazie Marina

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
le périmètre légitime de la marque
perimetro legittimo........


Explanation:
Credo che si possa anche tradurre alla lettera.
L'espressione "perimetro legittimo" è conosciuta ed usata anche in italiano
Vedi, ad esempio il seguente brano tratto da http://rivista.ssef.it/site.php?page=stampa&idpagestampa=200...
"Un aspetto da focalizzare nell’ambito della comunicazione istituzionale è anche la costruzione dell’immagine e di identità dell’emittente, che si muove nel perimetro legittimo della riconoscibilità presso l’utenza....."





Maria Cristina Chiarini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 45