KudoZ home » French to Italian » Marketing / Market Research

degré d'adéquation

Italian translation: grado di corrispondenza


14:32 Dec 26, 2005
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
French term or phrase: degré d'adéquation
Quel est le degré d'adéquation des valeurs que renvoie aujourd'hui la marque XX avec celles que veut lui attribuer YY pour l'avenir ?
bologna
Italian translation:grado di corrispondenza
Explanation:
Mi ha aiutato leggere una delle tue domande precedenti. Nel tuo contesto secondo me è esattamente questo che si intende.
Selected response from:

Mariella Bonelli
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1grado di corrispondenza
Mariella Bonelli
3 +1grado d'equilibrio
nic
4grado di adeguamento
Maria Cristina Chiarini
1Livello di coerenza
Francesco Damiani


Discussion entries: 1





  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
degré d'adéquation (voir contexte)
grado d'equilibrio


Explanation:
Dizionario LeBris

nic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
degré d'adéquation (voir contexte)
grado di corrispondenza


Explanation:
Mi ha aiutato leggere una delle tue domande precedenti. Nel tuo contesto secondo me è esattamente questo che si intende.

Mariella Bonelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Notes to answerer
Asker: si mi piace molto...grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
9 hrs
  -> Grazie mille =)

18 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
degré d'adéquation (voir contexte)
Livello di coerenza


Explanation:
Tra le traduzioni suggerite per "Degré", "Le Petit Robert" potrebbe lasciare intendre più di una volta "Livello"(pag.571), ad esempio quando cita "Le plus haut degré de qqc."(Ib.). Per "Adéquation", anzichè scegliere "Adeguamento", come suggerisce il "Boch"(pag.42),
si segua anche qui "Le Petit Robert" quando dice "Il y a une parfaite adéquation entre ce qu'il dit et ce qu'il fait"(Ib., pag.28).


    Reference: http://franc.damiani@libero.it
Francesco Damiani
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
degré d'adéquation (voir contexte)
grado di adeguamento


Explanation:
Lo so, non chiedevi una traduzione letterale ma l'espressione grado di adeguamento è normalmente utilizzata anche in italiano in diversi campi: marketing, economia...

Maria Cristina Chiarini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 45