KudoZ home » French to Italian » Marketing / Market Research

l'image véhiculée par la marque

Italian translation: l'immagine veicolata dal marchio


15:10 Dec 26, 2005
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
French term or phrase: l'image véhiculée par la marque
je ne parviens pas à trouver une traduction...j'ai trouvé "trasmessa" mais je ne suis pas satisfaite...

Qui dit mieux??
bologna
Italian translation:l'immagine veicolata dal marchio
Explanation:
Si dice senza problemi e trovi anche tanti riscontri su Google
Selected response from:

Elena Pavan
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7l'immagine veicolata dal marchio
Elena Pavan
4 +2l'immagine trasmessa dal marchio
Mariella Bonelli
4l'immagine suggerita dal marchio
Silvia Carmignani
3propagataMariaChiara
3influenzata
Rita Bilancio
1Diffusa
Francesco Damiani


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'image véhiculée par la marque
influenzata


Explanation:
Non so se può essere un'idea. POtresti aggiungere un altro pezzetto di testo?

Rita Bilancio
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
l'image véhiculée par la marque
l'immagine veicolata dal marchio


Explanation:
Si dice senza problemi e trovi anche tanti riscontri su Google

Elena Pavan
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MariaChiara: sì, nei testi di marketing si usa molto
4 mins
  -> Grazie Maria Chiara

agree  Chiara Santoriello:
14 mins
  -> Grazie Chiara

agree  Nicola (Mr.) Nobili
1 hr
  -> Grazie Nicola

agree  Manu2003
2 hrs
  -> GRAZIE!

agree  xxxTranslation1
2 hrs
  -> GRAZIE!

agree  Science451
4 hrs
  -> GRAZIE!

agree  Christel Zipfel
5 hrs
  -> Grazie!

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'image véhiculée par la marque
propagata


Explanation:
diffusa, divulgata
Altri sinonimi di "trasmettere". Poi, naturalmente dipende dal contesto. Auguri!


MariaChiara
Native speaker of: Native in ItalianItalian

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'image véhiculée par la marque
l'immagine suggerita dal marchio


Explanation:
Un'alternativa..

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
l'image véhiculée par la marque
l'immagine trasmessa dal marchio


Explanation:
Si tratta di marketing, no? Non cercare soluzioni arzigogolate, non funzionano. La tua è perfetta e oltretutto è molto usata in italiano.

Mariella Bonelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Matteo Meoni
2 hrs
  -> Grazie Matteo

agree  LuciaC
5 hrs
  -> Grazie Lucia

17 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
l'image véhiculée par la marque
Diffusa


Explanation:
E' solo un tentativo... Ma "Diffusa" forse si addice di più a un contesto pubblicitario


    Reference: http://franc.damiani@libero.it
Francesco Damiani
Native speaker of: Native in ItalianItalian