International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » French to Italian » Marketing / Market Research

paiement liberté

Italian translation: pagamento su misura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:paiement liberté
Italian translation:pagamento su misura
Entered by: Orlea

18:08 Nov 4, 2008
French to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research / mode/marketing
French term or phrase: paiement liberté
Nous vous proposons de régler vos factures en toute simplicité grâce au paiement liberté.
Orlea
Italy
pagamento su misura
Explanation:
si tratta di una certa elasticità nei pagamenti .....
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
Merci Carole
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1pagamento su misura
Carole Poirey
4pagamento in libertà
milatrad
3 +1pagamento dilazionato
Francesca Siotto


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pagamento dilazionato


Explanation:
ho trovato un sito in cui è indica una forma di pagamento dilazionato (in comode rate mensili)

www.laredoute.ch/CH/fr/Help/Services_Detail_a1.aspx

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  justdone: Ciao Francesca! Il concetto è certamente quello. Non so però se Orlea ha bisogno del solito nome "ad effetto" - e purtroppo sono bannata dalla sezione "clarification" perchè sono stata cattiva - glielo chiedi tu?
7 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pagamento in libertà


Explanation:
Il pagamento dilazionato in francese corrisponde a paiement différé.
Esiste anche in italiano "pagamento in libertà".
Pertanto per una maggiore fedeltà al testo propongo quest'ultimo.


    Reference: http://www.valdimagranews.com/news-diritto/diritto/04-6-08-i...
milatrad
Specializes in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  justdone: È un'espressione coniata espressamente per descrivere una novità introdotta dal d.l. n. 97/2008 in relazione alle verifiche degli obblighi contributivi sui dipendenti. 6 Ghits. in questo contesto IMHO pare fuori luogo. Buon lavoro. Marcella
3 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pagamento su misura


Explanation:
si tratta di una certa elasticità nei pagamenti .....

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 56
Grading comment
Merci Carole

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  justdone: Anche meglio, e certamente altrettanto attestato - http://www.google.it/search?hl=it&q="pagamento su misura"&me...
2 hrs
  -> Merci Marcella ; bannie ? rien de plus qu'un problème technique , j'espère