KudoZ home » French to Italian » Marketing / Market Research

fourreau évènementiel

Italian translation: packaging dedicato all'evento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:fourreau évènementiel
Italian translation:packaging dedicato all'evento
Entered by: Silvana Pagani

09:56 Nov 5, 2008
French to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research / packaging profumo
French term or phrase: fourreau évènementiel
Si parla del lancio di un nuovo profumo. Il cliente mi ha spiegato che "Le fourreau événementiel est un packaging en carton où il y aura des éléments graphiques dessus (il se trouvera dans la boîte de parfum)" ma come chiamarlo in italiano? "Astuccio" non mi sembra pertinente. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Un **fourreau évènementiel** pour le lancement
Silvia Guazzoni
packaging dedicato all'evento
Explanation:
nel linguaggio pubblicitario in Italia si usa moltissimo l'inglese.
Diversi esempi di packaging dedicato in rete.
Selected response from:

Silvana Pagani
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1packaging dedicato all'evento
Silvana Pagani
3 +1confezione lancio
Giuseppina Manfredi
3confezione in serie limitata per l'occasione
Carole Poirey
3custodia/confezione esclusiva
Marika Costantini


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
custodia/confezione esclusiva


Explanation:
una custodia esclusiva per il lancio del prodotto..
potrebbe andare??

Marika Costantini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
confezione in serie limitata per l'occasione


Explanation:
http://www.google.com/search?hl=en&client=safari&rls=it-it&q...

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 56

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
confezione lancio


Explanation:
...

Giuseppina Manfredi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad: Si parla di prodotto lancio e la confezione di conseguenza che più gli si addice e quella "di lancio" per evitare i soliti anglicismi, amaggior ragione che il cliente se avesse voluto packaging non si sarebbe rivolto per la traduzione a un professionista
1 hr
  -> grazie

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
packaging dedicato all'evento


Explanation:
nel linguaggio pubblicitario in Italia si usa moltissimo l'inglese.
Diversi esempi di packaging dedicato in rete.

Example sentence(s):
  • il legame tra OSRAM e il Festival, verrà omaggiata al pubblico una nuova lampada HALOGEN ENERGY SAVER in un esclusivo packaging dedicato all’evento
Silvana Pagani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
8 hrs