KudoZ home » French to Italian » Marketing / Market Research

pièce de haut

Italian translation: posizionamento sulla parte alta dello scaffale


11:36 Dec 2, 2010
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / procedura di sistemazione articoli in reparto
French term or phrase: pièce de haut
Prendre un sac, le placer au-dessus de la table et l’ouvrir
Face à la table
Attraper un article avec la main gauche
Attraper le bon cintre avec la main droite (transcintre en face)
Suspendre l’article avec la main droite, dans l’espace rayon approprié sur les portants, en triant par pièce de haut / pièce de bas.

Lo trovo anche in:
Préparation des produits en surface de vente
Pas de pile
Tri des articles par marché & haut / bas

Sapreste dirmi che cosa si intende per "pièce de haut / pièce de bas"? Di fascia alta/bassa?
Giuli
Italian translation:posizionamento sulla parte alta dello scaffale
Explanation:
secondo me haut & bas fanno riferimento al posizionamento sulla parte alta o bassa dello scaffale
Selected response from:

Laura Franchini
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1les hauts et les bas
Annie Dauvergne
4gli indumenti che si indossano sulla parte superiore del corpo
Carole Poirey
3scaffale alto
Silvia Carmignani
3posizionamento sulla parte alta dello scaffale
Laura Franchini
3pezzo posizionato in alto
BPTraduzioni


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pezzo posizionato in alto


Explanation:
dal link...Ci sono delle case produttrici, come per esempio Barilla, che pagano alla Gdo per inserire i prodotti negli scaffali in una posizione strategica. Quelli messi più sotto o in alto son prodotti con marche inferiori che costano meno e che pertanto devono essere più difficili da trovare. Oppure si pensi alle caramelle messe sempre ad altezza di occhi di bambino


    Reference: http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=33372
BPTraduzioni
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scaffale alto


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 51 mins (2010-12-02 12:27:41 GMT)
--------------------------------------------------

Gli articoli posizionati nella parta bassa dello scaffale avranno ovviamente una minore visibilità (e viceversa) e quindi il produttore dovrà sostenere un esborso minore per il posizionamento

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-12-02 12:45:15 GMT)
--------------------------------------------------

In alternativa : posizionamento alto/posizionamento basso

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 96

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gli indumenti che si indossano sulla parte superiore del corpo


Explanation:
pièce de haut : giacche, maglie, magliette
pièce de bas : pantaloni, gonne

--------------------------------------------------
Note added at 3 heures (2010-12-02 14:37:44 GMT)
--------------------------------------------------

c'è una logica, i vestiti sono posizionati come vengono poi portati e si può vedere questa organizzazione in tutti negozi

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 56

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
posizionamento sulla parte alta dello scaffale


Explanation:
secondo me haut & bas fanno riferimento al posizionamento sulla parte alta o bassa dello scaffale

Laura Franchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
les hauts et les bas


Explanation:
#
Tenues pour le roller
Hauts et Bas. Tous les bas de cyclisme (cuissards, corsaires et collants) peuvent se ... Tous les bas de cyclisme (cuissards, corsaires et collants) sont ...
www.poli.fr/sport/tenues-club/vetement-Hauts et Bas-189.html - En cache

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2010-12-02 13:34:03 GMT)
--------------------------------------------------

pour confirmer :
#
Pull marque Des Petits hauts - Vêtements - Yvelines - Vert ...
Pull sans manche blanc de la marque "Des Petits Hauts" 80% coton et 20% cachemire. Neuf, jamais porté (trop grand!) taille 2! Possibilité d'envoi ou d'échange sur ...
annonces.ebay.fr/viewad/Pull-marque-Petits-hauts-/5017184202 - 60k - En cache

--------------------------------------------------
Note added at 2 heures (2010-12-02 13:37:26 GMT)
--------------------------------------------------

Vêtements électro-statiques
Il arrive que des robes ou des petits hauts en fibres synthétiques collent au corps. Pour éviter cela, passez un cintre en fil de fer à l'intérieur...
reponseatout.com/vetements-electro-statiques-as-2215,60.html - 133k

--------------------------------------------------
Note added at 6 heures (2010-12-02 17:46:09 GMT)
--------------------------------------------------

Pardon! tellement habituée à traduire dans l'autre sens...
A questo punto, direi i 'top' e 'pantaloni e gonne'

Annie Dauvergne
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  claudiabi: sì per top e pantaloni e gonne
9 hrs
  -> merci Claudia!