KudoZ home » French to Italian » Mechanics / Mech Engineering

embout à rotule

Italian translation: terminale a snodo/testa a snodo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:embout à rotule
Italian translation:terminale a snodo/testa a snodo
Entered by: Ivana Giuliani

15:24 Jul 4, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
French term or phrase: embout à rotule
Non posso dare altre informazione poichè questo termine non fa parte di una frase ma di una scheda tecnica di un martinetto (vérin).
Raoul1978
Italy
terminale a snodo/testa a snodo
Explanation:
potrebbe trattarsi di questo

http://www.directindustry.fr/fabricant-industriel/embout-rot...

http://www.chiavette.it/it/news_prodotti.html

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-07-04 17:44:03 GMT)
--------------------------------------------------

anche snodi sferici

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-07-04 17:44:39 GMT)
--------------------------------------------------

www.csr.fr/pdf/embout_rotule.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni21 ore (2008-07-07 12:55:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Raoul e buona giornata.
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Ciao Ivana.
Ho fatto ulteriori ricerche e si tratta proprio di un terminale a snodo.
Grazie e ciao.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4articolazione sferica
Olga Buongiorno
4snodo ad occhielloMick73
3terminale a snodo/testa a snodo
Ivana Giuliani


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
articolazione sferica


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2008-07-04 15:36:02 GMT)
--------------------------------------------------

embout à rotule = articolazione sferica (mec)
GR-DIZ.TEC. HOEPLI

Questa è la traduzione da dizionario
Visto so scarso contesto non so se possa trattarsi anche di questo:

ARTICOLAZIONE A SNODO SFERICO

http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4RNWN_itIT264IT265&q...

Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 18

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
terminale a snodo/testa a snodo


Explanation:
potrebbe trattarsi di questo

http://www.directindustry.fr/fabricant-industriel/embout-rot...

http://www.chiavette.it/it/news_prodotti.html

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-07-04 17:44:03 GMT)
--------------------------------------------------

anche snodi sferici

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-07-04 17:44:39 GMT)
--------------------------------------------------

www.csr.fr/pdf/embout_rotule.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni21 ore (2008-07-07 12:55:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Raoul e buona giornata.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64
Grading comment
Ciao Ivana.
Ho fatto ulteriori ricerche e si tratta proprio di un terminale a snodo.
Grazie e ciao.

5 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
snodo ad occhiello


Explanation:
Guardando le foto dal link che ha utilizzato anche Ivana Giuliani, ho visto snodi che ho maneggiato parecchie volte qualche mese fa da magazziniere.
Li chiamavano in questo modo.


    Reference: http://www.directindustry.fr/prod/mbo-osswald/embout-a-rotul...
Mick73
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian