KudoZ home » French to Italian » Mechanics / Mech Engineering

arrivée

Italian translation: alimentazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:arrivée
Italian translation:alimentazione
Entered by: Marina Zinno

12:13 Aug 10, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
French term or phrase: arrivée
· En cas de fuite d’eau, fermez immédiatement l’***arrivée*** d’eau froide de l’appareil et faites réparer la fuite par votre professionnel qualifié.

En cas de risque de gel, l’appareil doit être vidangé. Procédez comme suit :
· Mettez l’appareil hors fonctionnement.
· Fermez l’***arrivée*** de gaz.
· Fermez l’***arrivée*** d’eau froide.
Marina Zinno
alimentazione/ingresso
Explanation:
alimentazione/ingresso dell'acqua fredda/del gas.

Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2004-08-10 12:23:54 GMT)
--------------------------------------------------

Anche:
Arrivée (écoulement d\'un liquide, par exemple dans un bassin collecteur, une tuyauterie ou une pompe) = arrivo, afflusso (Eurodicautom)

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2004-08-10 12:29:43 GMT)
--------------------------------------------------

Effettivamente afflusso non è un gran che, ma ho sentito tranquillamente tecnici parlare di \"chiudere l\'ingresso dell\'acqua\" (o vapore, gas...) o \"chiudere l\'alimentazione dell\'acqua\" (o vapore, gas...), il che chiaramente può essere fatto tramite valvola.
Ciao, Manu.

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2004-08-10 12:33:29 GMT)
--------------------------------------------------

Alcuni esempi:

UV STERILISER
... 4. CHIUDERE L’ ALIMENTAZIONE DELL’ ACQUA e ISOLARE l’apparecchio dalla rete
elettrica prima di qualsiasi tipo di intervento di installazione, riparazione ...
http://www.hagen.com/pdf/Powerclear.pdf

R440 Valvola a 4 vie bitubo termostatizzabile Pag 1/2
... brugola es. 6, e’ possibile bilanciare il circuito o chiudere l’ingresso
dell’acqua al corpo scaldante. Installazione sonda, ...
http://www.giacomini.com/cdrom/Notetecniche/NoteTecnicheITA/...

Vuoto
... eliminare la fonte di sovrapressione: fermare la pompa o chiudere
l\'alimentazione del gas compresso. Sovrappressione d\'ingresso. ...
http://www.science.unitn.it/~labdid/sicurezza/5-vuoto/op_vuo...



Selected response from:

Manuela Bongioanni
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4alimentazione/ingresso
Manuela Bongioanni
4 +1erogazione
Francesca Siotto
4chiudere l'acqua/il gas
Christel Zipfel
4afflusso
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 1





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arrivée
afflusso


Explanation:
Indica l'afflusso di acqua o gas nell'apparecchiatura.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
arrivée
alimentazione/ingresso


Explanation:
alimentazione/ingresso dell'acqua fredda/del gas.

Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2004-08-10 12:23:54 GMT)
--------------------------------------------------

Anche:
Arrivée (écoulement d\'un liquide, par exemple dans un bassin collecteur, une tuyauterie ou une pompe) = arrivo, afflusso (Eurodicautom)

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2004-08-10 12:29:43 GMT)
--------------------------------------------------

Effettivamente afflusso non è un gran che, ma ho sentito tranquillamente tecnici parlare di \"chiudere l\'ingresso dell\'acqua\" (o vapore, gas...) o \"chiudere l\'alimentazione dell\'acqua\" (o vapore, gas...), il che chiaramente può essere fatto tramite valvola.
Ciao, Manu.

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2004-08-10 12:33:29 GMT)
--------------------------------------------------

Alcuni esempi:

UV STERILISER
... 4. CHIUDERE L’ ALIMENTAZIONE DELL’ ACQUA e ISOLARE l’apparecchio dalla rete
elettrica prima di qualsiasi tipo di intervento di installazione, riparazione ...
http://www.hagen.com/pdf/Powerclear.pdf

R440 Valvola a 4 vie bitubo termostatizzabile Pag 1/2
... brugola es. 6, e’ possibile bilanciare il circuito o chiudere l’ingresso
dell’acqua al corpo scaldante. Installazione sonda, ...
http://www.giacomini.com/cdrom/Notetecniche/NoteTecnicheITA/...

Vuoto
... eliminare la fonte di sovrapressione: fermare la pompa o chiudere
l\'alimentazione del gas compresso. Sovrappressione d\'ingresso. ...
http://www.science.unitn.it/~labdid/sicurezza/5-vuoto/op_vuo...





Manuela Bongioanni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nina Burkard
3 mins

agree  xxxMireille Gon: Penso che alimentazione sia proprio abbastanza generale per ridare la parola "arrivée"
31 mins

agree  Monique Laville: In effetti, alimentazione mi sembra il termine più generalmente utilizzato.
41 mins

agree  elysee: infatti...alimentazione è il termine usato nel settore
22 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
arrivée
erogazione


Explanation:
dell'acqua fredda e del gas
per usare un unico termine

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2004-08-10 12:51:35 GMT)
--------------------------------------------------

Uscirà per prima una piccola quantità di acqua e subito dopo
un forte getto di vapore. *Chiudere quindi l’erogazione* Fig. ...
www.ariete.net/Catalogo/ libretto_istruzioni/mod1315_2i.htm



--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2004-08-10 12:52:22 GMT)
--------------------------------------------------

TC che permette di regolare la temperatura con la manopola di sinistra e di aprire,
chiudere, aumentare o diminuire l\'erogazione dell\'acqua miscelata con la ...
www.rubinetteriestella.it/it/Aster.html - 23k - Copia cache - Pagine simili

Comune di Cagliari
... altra causa non sia possibile l\'accesso agli agenti per la lettura del contatore,
l\'Amministrazione farà senz\'altro chiudere l\'erogazione dell\'acqua, salvo a ...
www.comune.cagliari.it/regolamenti/doc7.html - 37k - Copia cache - Pagine simili

Bravacasa - Novità a flusso continuo
... La leva è leggera e delicata, grazie al movimento joystick: basta
un tocco per aprire e chiudere l\'erogazione dell\'acqua. Azienda ...
www.bravacasa.it/Utile/Materiali_Accessori/ articolo/2003/07_Luglio/articolo_05.shtml


Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
1 hr

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arrivée
chiudere l'acqua/il gas


Explanation:
semplicemente

Vedi ad esempio:
Staccare la spina e chiudere l’acqua in caso di lunghi periodi di
inattività della lavastoviglie. Consumi medi dei principali ...
www.consumatori.it/rivista/ articoli/02_03_lavastoviglie.htm - 19k -

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman