KudoZ home » French to Italian » Mechanics / Mech Engineering

l’orifice de contrôle de flamme.

Italian translation: spia per il controllo della fiamma


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:orifice de contrôle de flamme.
Italian translation:spia per il controllo della fiamma
Entered by: Marina Zinno

21:49 Aug 10, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
French term or phrase: l’orifice de contrôle de flamme.
Vérifiez que la flamme du brûleur est présente à travers l’orifice de contrôle de flamme.
Marina Zinno
spia per il controllo della fiamma
Explanation:
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2004-08-11 08:22:45 (GMT)
--------------------------------------------------

avevo trovato anche **oblò per il controllo della fiamma**
(che mi ispira meno)
\'spia\' mi ricorda lo \'spioncino\' di certe porte d\'ingresso, un foro che attraversa la porta da parte a parte, con incastonato un minuscolo \'oblò\'per poter controllare chi c\'è dietro l\'uscio di casa.

vedi:


xxc PAT Elenco Prezzi Informativi 1998
... e completo di attacco per il rilevatore di fiamma, **oblo\' per il controllo della fiamma**
e ... Il bruciatore dovra\' essere inoltre conforme alla norma EN 550140 ...
www.provincia.tn.it/lavori_pubbl/ prezzi1998/_epipat_/B/72/16/3.htm - 6k

supersole
... **Oblò trasparente sul bruciatore**; Dotata di un ... Sicurezza a controllo atmosferico che
spegne la stufa automaticamente, nel caso di diffusione in ambiente dei ...
www.argoclima.it/mktg/ prodotti/feature/rsc/ventosole.html - 8k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
GRAZIE anche a Lorenza per gli utili spunti di riflessione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2spia per il controllo della fiammaScience451
4finestrella di ispezione della fiamma
LorenzaC


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
spia per il controllo della fiamma


Explanation:
ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2004-08-11 08:22:45 (GMT)
--------------------------------------------------

avevo trovato anche **oblò per il controllo della fiamma**
(che mi ispira meno)
\'spia\' mi ricorda lo \'spioncino\' di certe porte d\'ingresso, un foro che attraversa la porta da parte a parte, con incastonato un minuscolo \'oblò\'per poter controllare chi c\'è dietro l\'uscio di casa.

vedi:


xxc PAT Elenco Prezzi Informativi 1998
... e completo di attacco per il rilevatore di fiamma, **oblo\' per il controllo della fiamma**
e ... Il bruciatore dovra\' essere inoltre conforme alla norma EN 550140 ...
www.provincia.tn.it/lavori_pubbl/ prezzi1998/_epipat_/B/72/16/3.htm - 6k

supersole
... **Oblò trasparente sul bruciatore**; Dotata di un ... Sicurezza a controllo atmosferico che
spegne la stufa automaticamente, nel caso di diffusione in ambiente dei ...
www.argoclima.it/mktg/ prodotti/feature/rsc/ventosole.html - 8k



    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:y4VQBIR2PHYJ:www.fratell...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
GRAZIE anche a Lorenza per gli utili spunti di riflessione

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: si, regard/orifice de contrôle si traduce generalmente con spia o spioncino (in un forno, una caldaia, ecc.)
8 hrs
  -> merci

agree  Christel Zipfel
11 hrs
  -> merci

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l’orifice de contrôle de flamme.
finestrella di ispezione della fiamma


Explanation:
http://www.google.it/search?q=cache:Y99qfwfyGgsJ:www.beretta...

http://www.efficaceclima.it/scaldabagni-a-gas/ mag-premium-linea/MAG_Premium_e_MAG_Linea.pdf

per quest'ultimo controlla a pagina 9

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs 18 mins (2004-08-11 07:07:56 GMT)
--------------------------------------------------

Avrei trovato anche \"foro d\' ispezione per il controllo della fiamma\"
http://www.kaiser.it/article/articleview/53/1/10/

oppure \"foro di spia fiamma\"
http://www.carbofuel.it/download/pdf/trp-grandipotenze_ita.p...

Sempre per rendere più evidente l\'idea di \"apertura\" di \"orifice\"

LorenzaC
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4