KudoZ home » French to Italian » Medical

enroulement (de l'index)

Italian translation: piegamento?


09:39 Jan 12, 2003
French to Italian translations [PRO]
Medical
French term or phrase: enroulement (de l'index)
Frase: raideur importante au niveau de la MCP de l'IPP, et raideur complète de l'IPD de l'index droit. Pinces pollicidigitales réalisables. Enroulement de l'index et du médius non réalisable

Significa forse che non riesce a ripiegarlo completamente, in un certo senso "arrotolandolo"??
Marina Capalbo
Italian translation:piegamento?
Explanation:
forse?

o curvare?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:10:56 (GMT)
--------------------------------------------------

se pieghi l\'indice o il medio, di fatto li \'arrotoli\', perché si forma una specie di anello... forse è semplicemnte un modo di dire \'piegare\' in maniera figurativamente evocativa :)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:12:44 (GMT)
--------------------------------------------------

flessione

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:16:26 (GMT)
--------------------------------------------------

[PDF]APPAREILLAGE DES PARALYSIES DU MEMBRE SUPERIEUR
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Maintenir le pouce en opposition des autres doigts. Description
1) 0rthèse enroulement des doigts : Poignet en position zéro. ...
jeanclaude.demauroy.free.fr/appareillage5.pdf - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:16:32 (GMT)
--------------------------------------------------

flessione

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:18:05 (GMT)
--------------------------------------------------

nella ref di cui sopra ci sono anche dei disegni (sorry for the mess)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:20:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Enroulement des doigts dans la paume

da: www.institut-main.fr/pathologies.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:24:38 (GMT)
--------------------------------------------------

la mano è in \'flessione palmare\'

POSIZIONI DELLE MANI
... Mano aperta (dita divaricate, estese, in linea con il palmo);. ... Mano flessa (flessione
palmare - flessione dorsale o estensione - flessione radiale o ...
www.clubdascanio.com/nomenclatura_title3.html - 14k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:46:01 (GMT)
--------------------------------------------------

mi sono dimenticata di aggiungere un sito sportivo in cui si parlava della flessione della punta delle dita...
comunque credo che la cosa migliore sia parlare di flessione completa, o forse di flessione palmare

hth
Selected response from:

luskie
Grading comment
mamma, quanti link! Grazie per l'esuberante e ridondante aiuto! GRAZIE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4arrotolamento
Elisabeth Ghysels
4articolazione dell'indiceMariacarmela Attisani
3piegamento?
luskie


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arrotolamento


Explanation:
davvero.

Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 09:59:45 (GMT)
--------------------------------------------------

evidentemente in Google non trovo referenze per questo contesto (non si trova l\'espressione neanche in francese), ma un po\' di referenza però:
http://www.profilplast.com/pdf/1.pdf

Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 55

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
articolazione dell'indice


Explanation:
nel senso di riuscire a muoverlo (ad articolarlo) sia ripiegandolo, sia in senso rotatorio

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 22

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piegamento?


Explanation:
forse?

o curvare?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:10:56 (GMT)
--------------------------------------------------

se pieghi l\'indice o il medio, di fatto li \'arrotoli\', perché si forma una specie di anello... forse è semplicemnte un modo di dire \'piegare\' in maniera figurativamente evocativa :)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:12:44 (GMT)
--------------------------------------------------

flessione

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:16:26 (GMT)
--------------------------------------------------

[PDF]APPAREILLAGE DES PARALYSIES DU MEMBRE SUPERIEUR
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Maintenir le pouce en opposition des autres doigts. Description
1) 0rthèse enroulement des doigts : Poignet en position zéro. ...
jeanclaude.demauroy.free.fr/appareillage5.pdf - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:16:32 (GMT)
--------------------------------------------------

flessione

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:18:05 (GMT)
--------------------------------------------------

nella ref di cui sopra ci sono anche dei disegni (sorry for the mess)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:20:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Enroulement des doigts dans la paume

da: www.institut-main.fr/pathologies.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:24:38 (GMT)
--------------------------------------------------

la mano è in \'flessione palmare\'

POSIZIONI DELLE MANI
... Mano aperta (dita divaricate, estese, in linea con il palmo);. ... Mano flessa (flessione
palmare - flessione dorsale o estensione - flessione radiale o ...
www.clubdascanio.com/nomenclatura_title3.html - 14k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 16:46:01 (GMT)
--------------------------------------------------

mi sono dimenticata di aggiungere un sito sportivo in cui si parlava della flessione della punta delle dita...
comunque credo che la cosa migliore sia parlare di flessione completa, o forse di flessione palmare

hth

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 317
Grading comment
mamma, quanti link! Grazie per l'esuberante e ridondante aiuto! GRAZIE