KudoZ home » French to Italian » Medical

prise en charge

Italian translation: trattamento in ambito ospedaliero / di ospedalizzazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:prise en charge en milieu hospitalier
Italian translation:trattamento in ambito ospedaliero / di ospedalizzazione
Entered by: bistefano

11:43 Dec 3, 2003
French to Italian translations [PRO]
Medical
French term or phrase: prise en charge
Les brûlures du 2nd degré profond :
Résultent d’un contact prolongé avec une source de chaleur, eau, huile bouillante. L’épiderme est détruit et nécessite une prise en charge médicale.

Les brûlures du 3ème degré :
La peau est totalement détruite. Ces brûlures nécessitent une prise en charge en milieu hospitalier
Cristina Giannetti
trattamento
Explanation:
Queste ustioni necessitano di trattamento in ambito ospedaliero.

In altre parole, il problema non e' il medico (che potrebbe anche essere sul posto, con ambulanza ed attrezzatura), ma che occorre un contesto completo di attrezzature, laboratori, condizioni igieniche, specialisti etc. che solo in ospedale puo' essere fornito (si spera !)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 23 mins (2003-12-03 14:07:13 GMT)
--------------------------------------------------

Esempio :

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER OPERATORI ADDETTI AI CENTRI PRELIEVO [application/msword]
... strettamente connesse con la prevalente tendenza alla localizzazione domiciliare di situazioni un tempo affidate al trattamento in ambito ospedaliero. Ne consegue che uno dei fattori determinanti per ottenere buoni risultati sotto questo profilo ...
Description: Con lo sviluppo della diagnostica di laboratorio, l\'esigenza di raccogliere campioni biologici idonei per quantità e qualità rispetto ai mezzi d\'indagine utilizzati, è divenuta sempre più stringente e richiede l\'impiego di procedure avanzate...
http://ecm.sanita.it/BancaDati/SB_PFA_Download.as...elievo.d... - 79 KB



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 31 mins (2003-12-03 14:14:55 GMT)
--------------------------------------------------

Si puo\' anche abbreviare semplicemente a \"trattamento ospedaliero\", contrapposto agli altri tipi di trattamento (in day-hospital, domiciliare, etc.) per es.

\"Nella trombosi venosa profonda prossimale il trattamento domiciliare con eparina a...
... la stessa efficacia del trattamento ospedaliero con eparina non frazionata ... la stessa efficacia del trattamento ospedaliero con eparina non frazionata ... sono stati destinati al trattamento ospedaliero con infusione di eparina ...
Description: Nella trombosi venosa profonda prossimale il trattamento domiciliare con eparina a basso peso molecolare (Fraxiparina) ha la stessa efficacia del trattamento ospedaliero con eparina non frazionata
http://www.infomedica.org/ebm/papers/970522.phtml - 12 KB

Se poi vuoi veramente \"condensare\", si puo\' addirittura usare il neologismo (ormai diffuso ed ufficiale) \"ospedalizzare\".

Così :=> Ustioni di questo tipo richiedono l\'ospedalizzazione (del paziente/vittima). Ciao e buon lavoro 8-))
Selected response from:

bistefano
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2interventoMarina Zinno
5trattamentobistefano
4soccorso (intervento) medico
Olga Bobrowska - Braccini
3ricovero ospedaliero
Francesca Siotto


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
intervento


Explanation:
L'epidermide necessita quindi di un intervento medico


    www.ferrandoalberto.com/.../inserto%20definitivo/ 4%20Comportamkento%20nell'emergenza%20tradotto.doc
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara rizzi
17 mins

agree  Manuela
3 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
soccorso (intervento) medico


Explanation:
io direi

Olga Bobrowska - Braccini
Switzerland
Native speaker of: Polish
PRO pts in pair: 11

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ricovero ospedaliero


Explanation:
secondo me vuol dire che l'ustione di terzo grado richiede il ricovero in ospedale (infatti poi specifica l'ospedale)

il trasporto in ospedale e il ricovero sono indispensabili. ... cercare sia l'ustione
di entrata sia quella di ... ce e trattarle entrambe come ustioni di terzo grado;. ...
www.imondonauti.it/doc/sanita/sezioni/caldo.htm

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2003-12-03 11:58:52 GMT)
--------------------------------------------------

Ustione di terzo grado: è un\'ustione di elevatissima gravità,
immediatamente prima della completa carbonizzazione. Qui ...
www.dica33.it/argomenti/primo_soccorso/infortuni2.asp

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 666

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
trattamento


Explanation:
Queste ustioni necessitano di trattamento in ambito ospedaliero.

In altre parole, il problema non e' il medico (che potrebbe anche essere sul posto, con ambulanza ed attrezzatura), ma che occorre un contesto completo di attrezzature, laboratori, condizioni igieniche, specialisti etc. che solo in ospedale puo' essere fornito (si spera !)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 23 mins (2003-12-03 14:07:13 GMT)
--------------------------------------------------

Esempio :

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER OPERATORI ADDETTI AI CENTRI PRELIEVO [application/msword]
... strettamente connesse con la prevalente tendenza alla localizzazione domiciliare di situazioni un tempo affidate al trattamento in ambito ospedaliero. Ne consegue che uno dei fattori determinanti per ottenere buoni risultati sotto questo profilo ...
Description: Con lo sviluppo della diagnostica di laboratorio, l\'esigenza di raccogliere campioni biologici idonei per quantità e qualità rispetto ai mezzi d\'indagine utilizzati, è divenuta sempre più stringente e richiede l\'impiego di procedure avanzate...
http://ecm.sanita.it/BancaDati/SB_PFA_Download.as...elievo.d... - 79 KB



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 31 mins (2003-12-03 14:14:55 GMT)
--------------------------------------------------

Si puo\' anche abbreviare semplicemente a \"trattamento ospedaliero\", contrapposto agli altri tipi di trattamento (in day-hospital, domiciliare, etc.) per es.

\"Nella trombosi venosa profonda prossimale il trattamento domiciliare con eparina a...
... la stessa efficacia del trattamento ospedaliero con eparina non frazionata ... la stessa efficacia del trattamento ospedaliero con eparina non frazionata ... sono stati destinati al trattamento ospedaliero con infusione di eparina ...
Description: Nella trombosi venosa profonda prossimale il trattamento domiciliare con eparina a basso peso molecolare (Fraxiparina) ha la stessa efficacia del trattamento ospedaliero con eparina non frazionata
http://www.infomedica.org/ebm/papers/970522.phtml - 12 KB

Se poi vuoi veramente \"condensare\", si puo\' addirittura usare il neologismo (ormai diffuso ed ufficiale) \"ospedalizzare\".

Così :=> Ustioni di questo tipo richiedono l\'ospedalizzazione (del paziente/vittima). Ciao e buon lavoro 8-))

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 132