KudoZ home » French to Italian » Medical

Inhibitine

Italian translation: Inibitina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Inhibitine
Italian translation:Inibitina

09:09 Sep 29, 2001
French to Italian translations [PRO]
Medical
French term or phrase: Inhibitine
Emulsion minceur
Désinfiltre et attaque l'amas graisseux

Grâce à sa galénique brevetée, BodyDéclic agit par mimétisme au sein des adipocytes afin d’infiltrer et d’attaquer le cœur même des cellules graisseuses. Fortement concentré en Inhibitine marine, actif 100% naturel, BodyDéclic atténue les rondeurs et prévient leur reformation. La silhouette est visiblement plus mince, la peau plus tonique et plus belle.
Barbara Baldi
inibitina (marina?)
Explanation:
Il sito che ti indico è l'unico riferimento che ho trovato al termine "inibitina" in italiano, ma non trovo niente sulla inibitina marina.

"Adattamenti biochimici delle piante agli stress biotici: le tossine vegetali e i loro effetti su animali; gli inibitori di proteinasi; i meccanismi di resistenza a funghi o batteri fitopatogeni e alle loro fitotossine; le post-inibitine e le fitoalessine."
http://www.unipv.it/webbio/guidsb97.htm


Non è molto come aiuto, mi dispiace, ma spero comunque possa metterti sulla strada giusta.
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Merci bien pour la reponse qui va me permettre de respecter mon écheance.
Barbara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Inibitina
Nicola (Mr.) Nobili
3inibitina (marina?)
Giovanna Graziani


  

Answers


1 day 16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
inibitina (marina?)


Explanation:
Il sito che ti indico è l'unico riferimento che ho trovato al termine "inibitina" in italiano, ma non trovo niente sulla inibitina marina.

"Adattamenti biochimici delle piante agli stress biotici: le tossine vegetali e i loro effetti su animali; gli inibitori di proteinasi; i meccanismi di resistenza a funghi o batteri fitopatogeni e alle loro fitotossine; le post-inibitine e le fitoalessine."
http://www.unipv.it/webbio/guidsb97.htm


Non è molto come aiuto, mi dispiace, ma spero comunque possa metterti sulla strada giusta.

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 325
Grading comment
Merci bien pour la reponse qui va me permettre de respecter mon écheance.
Barbara

1 day 16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Inibitina


Explanation:
A meno che non sia il nome di un farmaco (come potrebbe indurci a pensare la maiuscola), in tal caso sarebbe opportuno lasciarlo inalterato, credo che il problema, per un traduttore, sia di facile risoluzione. Grazie al cielo nell'astruso linguaggio medico le terminazioni sono quasi sempre regolari, quindi questa sostanza dovrebbe proprio essere "inibitina" (per inciso, sto preparando adesso una conferenza medica, se ne trovano dozzine di simili corrispondenze, tutte trattabili allo stesso modo).

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4