KudoZ home » French to Italian » Medical (general)

muscles articulés aux os

Italian translation: muscoli inseriti sulle ossa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:muscles articulés aux os
Italian translation:muscoli inseriti sulle ossa
Entered by: claudiabi

19:19 Sep 14, 2011
French to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / anatomia
French term or phrase: muscles articulés aux os
"Articolati" non mi suona in italiano.

grazie
claudiabi
muscoli articolati con le ossa
Explanation:
Non c'e' bisogno di cercare termini diversi, che non renderebbero appieno quanto espresso in francese. Significa semplicemente che questo muscolo ha articolazioni, che può articolarsi (es. membra articolate; arto male articolato).

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2011-09-16 16:08:14 GMT)
--------------------------------------------------

Nel sito che ti ho indicato si dice chiaramente: L'impalcatura scheletrica del braccio è costituita dall'omero, che si articola con il tronco a livello del cinto scapolare; quella dell'avambraccio dal radio e dall'ulna, uniti tra loro da un robusto legamento interosseo, e articolati con l'omero e con le ossa del segmento successivo, la mano.
Selected response from:

romina zanello
Grading comment
grazie Romina e a tutti quelli che hanno partecipato per aiutarmi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3muscoli articolari
Alessandra Meregaglia
4muscoli attaccati / collegati / legati alle ossa
Antoine de Bernard
4 -1muscoli articolati con le ossa
romina zanello
3muscoli uniti alle ossa grazie all'azione delle articolazioni
beatricesther
3muscoli uniti/attaccati alle ossa
Francesca Monno


Discussion entries: 5





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
muscoli attaccati / collegati / legati alle ossa


Explanation:
.

Antoine de Bernard
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 22

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
muscoli uniti/attaccati alle ossa


Explanation:


Francesca Monno
Mexico
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
muscoli uniti alle ossa grazie all'azione delle articolazioni


Explanation:
http://www.inftube.com/medicina/anatomia/I-TESSUTI-Il-tessut...

beatricesther
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
muscoli articolari


Explanation:
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:UVcDijl...


In anatomia umana definisce un muscolo inserito, totalmente o parzialmente, all'interno della capsula di un'articolazione, in grado di sollevare la capsula stessa rispetto al capo del corrispondente segmento osseo in occasione di determinati movimenti.


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 20:56:11 GMT)
--------------------------------------------------

L’aprassia verbale dell’anziano in genere è provocata da un danno cerebrale (p. es., come sequela di ictus, di trauma cranico o di intervento chirurgico). I pazienti affetti da aprassia verbale sono in grado di muovere i muscoli coinvolti nel parlare, ma hanno difficoltà nell’esprimersi per un diminuito controllo volontario di tali muscoli. Sembra che il paziente abbia dimenticato come produrre i suoni del linguaggio. Sono caratteristici dell’aprassia verbale gli errori fonemici e i movimenti di prova dei muscoli articolari.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 20:56:25 GMT)
--------------------------------------------------

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:Kz-qIvz...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 20:57:38 GMT)
--------------------------------------------------

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:XdT3Fje...


Il lifting bioenergetico
Basato sulla fisiologia energetica cinese, ricerca un equilibrio tonico dei muscoli articolari e pellicciai del viso. Infatti, il modo in cui usiamo i muscoli facciali è, solitamente, asimmetrico e ciò produce una “maschera”, che propone di noi una rappresentazione innaturale. Il trattamento bioenergetico del viso, mira ad allentare la corazza muscolare, le tensioni che partono dallo sterno, il collo, l’occipite ed arrivano al viso restituendo, assieme ad un perfetto effetto lifting, un’immagine di noi non deformata, capace di rivelare chi siamo, cosa sentiamo e cosa pensiamo realmente.


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 20:58:21 GMT)
--------------------------------------------------

http://books.google.it/books?id=rqaBTbwzVOYC&pg=PA530&lpg=PA...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-14 20:58:55 GMT)
--------------------------------------------------

http://books.google.it/books?id=p9ejuUrxc5AC&pg=PA753&lpg=PA...

Alessandra Meregaglia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Salzano
11 hrs
  -> grazie Luisa!!

agree  Catherine Nazé Prempain
12 hrs
  -> merci Cathie!!

agree  Acubens
13 hrs
  -> grazie acubens!!

1 day 20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
muscoli articolati con le ossa


Explanation:
Non c'e' bisogno di cercare termini diversi, che non renderebbero appieno quanto espresso in francese. Significa semplicemente che questo muscolo ha articolazioni, che può articolarsi (es. membra articolate; arto male articolato).

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2011-09-16 16:08:14 GMT)
--------------------------------------------------

Nel sito che ti ho indicato si dice chiaramente: L'impalcatura scheletrica del braccio è costituita dall'omero, che si articola con il tronco a livello del cinto scapolare; quella dell'avambraccio dal radio e dall'ulna, uniti tra loro da un robusto legamento interosseo, e articolati con l'omero e con le ossa del segmento successivo, la mano.


    Reference: http://www.treccani.it/enciclopedia/braccio_(Universo_del_Co...
romina zanello
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie Romina e a tutti quelli che hanno partecipato per aiutarmi.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Alessandra Meregaglia: i muscoli non hanno articolazioni, tanto più che come esempi tu riporti membra, arto
2 days 23 hrs