acier repoussé

Italian translation: acciaio lavorato a sbalzo

French term or phrase:acier repoussé
Italian translation:acciaio lavorato a sbalzo
Entered by: Manuela Parisotto

17:09 Mar 16, 2018
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Metallurgy / Casting / furniture
French term or phrase: acier repoussé
Descrizione di un servetto nel catalogo di un produttore di mobili:

Guéridon avec une base et un plateau en MDF gainé d'ACIER REPOUSSE laqué finition brillante.

Non ho altro contesto e purtroppo nemmeno una foto, c'è solo un disegno.
Manuela Parisotto
Italy
acciaio lavorato a sbalzo
Explanation:
Lampada da tavolo con stelo e abat-jour costituiti da due cilindri in acciaio perforato. La parte superiore dello stelo cilindrico presenta una cupola anti- abbaglio in acciaio lavorato a sbalzo. Finitura in laccato epossidico bianco
http://collection2016.ligneroset.com/assets/ligne-roset/fich...

--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2018-03-16 17:45:19 GMT)
--------------------------------------------------

anche "decorato a sbalzo"

Centrotavola in argento con bordo sagomato decorato a sbalzo
http://www.ponteonline.com/it/auctions/lot-list/361
Selected response from:

Antoine de Bernard
Italy
Grading comment
Excellent reference material, thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4acciaio lavorato a sbalzo
Antoine de Bernard
3acciaio tornito
Orlea
3acciaio sbalzato
enrico paoletti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
acciaio sbalzato


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 7

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
acciaio tornito


Explanation:
https://issuu.com/equo_proyectos/docs/kundalini_catalogue201...

Orlea
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acciaio lavorato a sbalzo


Explanation:
Lampada da tavolo con stelo e abat-jour costituiti da due cilindri in acciaio perforato. La parte superiore dello stelo cilindrico presenta una cupola anti- abbaglio in acciaio lavorato a sbalzo. Finitura in laccato epossidico bianco
http://collection2016.ligneroset.com/assets/ligne-roset/fich...

--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2018-03-16 17:45:19 GMT)
--------------------------------------------------

anche "decorato a sbalzo"

Centrotavola in argento con bordo sagomato decorato a sbalzo
http://www.ponteonline.com/it/auctions/lot-list/361

Antoine de Bernard
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Excellent reference material, thanks