International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » French to Italian » Military / Defense

orientation en site/en gisement

Italian translation: cannone con congegno di puntamento in elevazione e in direzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:orientation en site/en gisement
Italian translation:cannone con congegno di puntamento in elevazione e in direzione
Entered by: Emanuela Galdelli

08:03 Nov 15, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Military / Defense
French term or phrase: orientation en site/en gisement
Ciao a tutti, si tratta di un dispositivo che rileva e neutralizza eventuali minacce come missili ecc. per un carro armato o anche una struttura differente. Il cannone si orienta secondo qst due parametri a seguito del rilevamento. Ho trovato diverse traduzioni possibili ma non saprei quale può andare. Mi date una mano?
Ciao!
Luca Umidi
cannone con congegno di puntamento in elevazione e in direzione
Explanation:
Ho trovato un sito bilingue inglese/francese che parla di armi e cita proprio il tuo esempio:
http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?wo=2003008893

Da quanto ho potuto verificare sui siti italiani in materia direi proprio che si tratta del congegno di puntamento in elevazione e direzione. Vedi se in base al contesto ti sembra giusto. Ciao.
Selected response from:

Annamaria Martinolli
Italy
Grading comment
Grazie mille! Buon lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cannone con sistema di puntamento a rilevamento
milatrad
4cannone con congegno di puntamento in elevazione e in direzione
Annamaria Martinolli


Discussion entries: 2





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cannone con congegno di puntamento in elevazione e in direzione


Explanation:
Ho trovato un sito bilingue inglese/francese che parla di armi e cita proprio il tuo esempio:
http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?wo=2003008893

Da quanto ho potuto verificare sui siti italiani in materia direi proprio che si tratta del congegno di puntamento in elevazione e direzione. Vedi se in base al contesto ti sembra giusto. Ciao.

Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie mille! Buon lavoro!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cannone con sistema di puntamento a rilevamento


Explanation:
E' un tipo di cannone il quale puntamento viene regolato secondo un sistema di rilevamento del bersaglio.

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno14 ore (2008-11-16 22:46:12 GMT)
--------------------------------------------------

Ovvio che il rilevamento puè essere fatto in qualsiasi modo: in elevazione, in abbassamento del bersaglio (o in picchiata), seguendo la direzione del bersaglio...Pertanto ritengo che lasciare solo rilevamento e basta e anche più fedele al testo.

milatrad
Works in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian