paillon d\'argent massif rehaussé à l\'or fin

Italian translation: pagliuola d'argento massiccio messa in risalto dall'oro fino

French term or phrase:paillon d\'argent massif rehaussé à l\'or fin
Italian translation:pagliuola d'argento massiccio messa in risalto dall'oro fino
Entered by: enrico paoletti

09:49 Feb 6, 2018
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Mining & Minerals / Gems / gioielli
French term or phrase: paillon d\'argent massif rehaussé à l\'or fin
si tratta di un piccolo gioiello a forma di croce con un disegno dai contorni dorati. E' soprattutto il termine paillon che mi mette in difficoltà
Annarita Felisatti
France
pagliuola d'argento massiccio messa in risalto dall'oro fino
Explanation:
PAGLIUOLA.
Definiz: Minimissima parte d'oro, o d'ariento, quasi volatile.
Esempio: Mil. M. Pol. E in questo fiume si truova gran quantità d'oro di pagliuola.
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1lamina
Françoise Vogel
3pagliuola d'argento massiccio messa in risalto dall'oro fino
enrico paoletti


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
paillon
lamina


Explanation:
probabilmente
dipende se questa è la descrizione del gioiello o di una sua parte

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AVAT
15 mins

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pagliuola d'argento massiccio messa in risalto dall'oro fino


Explanation:
PAGLIUOLA.
Definiz: Minimissima parte d'oro, o d'ariento, quasi volatile.
Esempio: Mil. M. Pol. E in questo fiume si truova gran quantità d'oro di pagliuola.



    Reference: http://www.lessicografia.it/Controller?lemma=PAGLIUOLA&rewri...
enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 14