KudoZ home » French to Italian » Music

prise en compte de la réception

Italian translation: l\'attenzione riservata alla ricezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:prise en compte de la réception
Italian translation:l\'attenzione riservata alla ricezione
Entered by: Stef72

22:10 Feb 9, 2012
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Music
French term or phrase: prise en compte de la réception
Testo :
"L'originalité de ce livre réside alors dans la prise en compte de la réception de l'oeuvre musicale
duchampienne par des musiciens reconnus et ce qu'ils occasionnent sur sa définition. "

Grazie.
Stef72
Italy
l'attenzione riservata alla ricezione
Explanation:
Direi così.


prendre en compte

considérer, enregistrer, retenir, tenir compte
prendre en compte (v.)

prendre en considération, tenir compte de, tenir compte (V+de+comp)
dictionnaire analogique

s'intéresser à

être attentif, prêter attention

http://dictionnaire.sensagent.com/prendre en compte/fr-fr/
Selected response from:

Pierluigi Bernardini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3l'attenzione riservata alla ricezione
Pierluigi Bernardini
3 +1trattazione di come l'opera di Duchamp è stata recepita...
Alessandra Zocco


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
la prise en compte de la réception
l'attenzione riservata alla ricezione


Explanation:
Direi così.


prendre en compte

considérer, enregistrer, retenir, tenir compte
prendre en compte (v.)

prendre en considération, tenir compte de, tenir compte (V+de+comp)
dictionnaire analogique

s'intéresser à

être attentif, prêter attention

http://dictionnaire.sensagent.com/prendre en compte/fr-fr/

Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  juliette_K
15 hrs
  -> grazie Juliette

agree  Ivana Giuliani
22 hrs
  -> grazie Ivana

agree  Chiara Santoriello
2 days10 hrs
  -> grazie Chiara

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
trattazione di come l'opera di Duchamp è stata recepita...


Explanation:
.

Alessandra Zocco
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel: è senz'altro il senso; forse anche semplicemente "presa in conto"
4 hrs

neutral  juliette_K: Scusate, ma questo è davvero cattivo italiano.
5 hrs

neutral  Ivana Giuliani: Scusate ma sono d'accordo con Juliette, questo non è italiano.
11 hrs
  -> L'originalità del libro risiede dunque nella trattare come l'opera di Duchamp è stata recepita da celebri musicisti e come questi ultimi cercano di definirla --- scusate..dov'è il cattivo italiano???