KudoZ home » French to Italian » Other

bouvette

Italian translation: nessuna


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bouvette
Italian translation:nessuna
Entered by: Philippe Danjoux

13:21 Oct 25, 2001
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: bouvette
no context
Philippe Danjoux
France
bouvette
Explanation:
dans toutes les occurrences que j'ai trouvées, il s'agit d'un nom de famille. Comme on ne traduit pas les noms propres, la réponse est... Bouvette.

Serge L.
Selected response from:

Serge L
Grading comment
Infatti, non vedo altra alternativa...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4buvette
Gilda Manara
4Pub, barMarina Zinno
4bouvetteSerge L


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bouvette


Explanation:
dans toutes les occurrences que j'ai trouvées, il s'agit d'un nom de famille. Comme on ne traduit pas les noms propres, la réponse est... Bouvette.

Serge L.

Serge L
PRO pts in pair: 27
Grading comment
Infatti, non vedo altra alternativa...

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pub, bar


Explanation:
A mio parere si tratta di un posto d'incontro dove andare a bersi qualcosa!

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140
Grading comment
Questo sarebbe "une buvette"...
The asker has declined this answer
Comment: Questo sarebbe "une buvette"...

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
buvette


Explanation:
la forma corretta del nome dovrebbe essere questa - in italiano si trova spesso bouvette (v. semplice ricerca Google), forse perchè la maggior parte degli italiani hanno difficoltà a pronunciare la u francese.
Buvette è un nome che indica un locale in cui si beve - e anche apparecchi automatici per la distribuzione dell' acqua.
In Italia è particolarmente famosa la buvette di Montecitorio - il posto dove tutti i parlamentari prima o poi si incontrano, ufficialmente per bere. Si trova spesso menzione nei giornali di discussioni avvenute nella buvette del Parlamento, per riferirsi a opinioni e discussioni ufficiose e informali.


    Reference: http://www.axnet.it/buvette/
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 215