KudoZ home » French to Italian » Other

en appliques

Italian translation: applicati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase: en appliques
Italian translation:applicati
Entered by: Emanuela Galdelli

15:25 Feb 16, 2008
French to Italian translations [PRO]
Other / descrizione di un orologio
French term or phrase: en appliques
Si tratta della descrizione di in orologio. Non so bene come rendere en appliques in questo contesto:
chiffres romains en or rose ou or blanc en appliques.
Grazie.
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
applicati
Explanation:
significa che i numeri sono applicati sul quadrante e non dipinti o incisi ad esempio. In questo caso è sinonimo di application.

--------------------------------------------------
Note added at 36 minutes (2008-02-16 16:01:43 GMT)
--------------------------------------------------

"quadrante con numeri applicati" http://cgi.ebay.it/raro-orologio-svizzero-da-uomo-INGERSOLL-...
http://www.orologiepreziosi.it/ita/dettagli.php?categoria=Or...
e molti altri esempi in rete
Selected response from:

Silvana Pagani
Grading comment
Grazie a tutti. Le risposte andavano bene ma quella che si adattava meglio al mio contesto è questa.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1applicate
Rita Bilancio
4 +1applicati
Silvana Pagani
4(cifre) in rilievo
Oscar Romagnone


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
applicate


Explanation:
o su applicazione

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2008-02-16 15:58:18 GMT)
--------------------------------------------------

se si parla di cifre

Rita Bilancio
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
3 hrs
  -> grazie

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
applicati


Explanation:
significa che i numeri sono applicati sul quadrante e non dipinti o incisi ad esempio. In questo caso è sinonimo di application.

--------------------------------------------------
Note added at 36 minutes (2008-02-16 16:01:43 GMT)
--------------------------------------------------

"quadrante con numeri applicati" http://cgi.ebay.it/raro-orologio-svizzero-da-uomo-INGERSOLL-...
http://www.orologiepreziosi.it/ita/dettagli.php?categoria=Or...
e molti altri esempi in rete


    Reference: http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index800...
Silvana Pagani
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Grazie a tutti. Le risposte andavano bene ma quella che si adattava meglio al mio contesto è questa.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: penso anch'io in questo senso
29 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(cifre) in rilievo


Explanation:
Questa è un'altra possibilità...

ha le cifre romane in rilievo alle ore 12 e alle ore 6 ed è ornato da 10 diamanti a lancetta
http://www.orologico.it/dbase/468.html

Dello stesso periodo l’esemplare in bronzo con cifre romane in rilievo
http://www.orologi.it/articoli/oro97/op109.htm

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54