KudoZ home » French to Italian » Other

économie d'entreprise

Italian translation: economia aziendale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:économie d'entreprise
Italian translation:economia aziendale
Entered by: Giovanna N.

14:23 Nov 19, 2008
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Other
French term or phrase: économie d'entreprise
du point de vue de l’économie d’entreprise...
Giovanna N.
Switzerland
economia aziendale
Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 5 minutes (2008-11-19 14:29:06 GMT)
--------------------------------------------------

dal punto di vista dell'economia aziendale
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2economia aziendale
Agnès Levillayer
4 +1economia aziendale
Giuseppina Manfredi
3economia d'impresajustdone
3economia aziendale
Barbara Miliacca


Discussion entries: 2





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
economia aziendale


Explanation:
...

Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Fiorini
2 hrs
  -> grazie

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
economia aziendale


Explanation:
credo sia questo, ciao.

Barbara Miliacca
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
economia aziendale


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 5 minutes (2008-11-19 14:29:06 GMT)
--------------------------------------------------

dal punto di vista dell'economia aziendale

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 538
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad
2 hrs

agree  Silvia Barra
5 hrs

58 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
economia d'impresa


Explanation:
È solo un dubbio il mio, ma se l'argomento è "business" forse sarebbe più corretto esprimersi in questi termini.
L'"azienda" in italiano (anche se la cosa non è propriemtne lapalissiana) rappresenta un contesto più ampio dell'impresa...
http://it.wikipedia.org/wiki/Azienda
La famiglia è azienda, così come l'azienda non profit. L'impresa invece per sua natura deve produrre ricchezza:
http://it.wikipedia.org/wiki/Impresa
vedi anche la definizione di economia aziendale
http://it.wikipedia.org/wiki/Economia_aziendale
e da questa fonte:
"L'economia aziendale nasce per studiare l'ordine economico degli istituti'... Esistono tre tipi di istituti:la famiglia, l'impresa, gli istituti pubblici."
Non so però se in Francese valga la stessa divisione e, soprattutto, quale sia l'argomento del tuo lavoro (se l'impresa o l'azienda)




    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=%22economia+d%27impresa%...
justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11