KudoZ home » French to Italian » Other

primovaccination

Italian translation: prima vaccinazione


15:48 Jan 8, 2003
French to Italian translations [PRO]
/ vaccinazioni animali
French term or phrase: primovaccination
Si parla delle vaccinazioni per i cani di un allevamento.
Non c'è altro contesto perché è un elenco di nomi.
Silvia Guazzoni
Italian translation:prima vaccinazione
Explanation:
"La primovaccination
consiste en deux injections à environ quatre semaines d'intervalle."

www.bcfi-vet.be/fr/texts/FCAOOOL1BL2o.lasso

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 15:55:43 (GMT)
--------------------------------------------------

cioè la prima vaccinazione, composta di 2 punture da eseguire con un intervallo di un mese tra di loro.
In seguito basta un richiamo annuale.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 15:58:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Si dice anche PRIMO CICLO DI VACCINAZIONI, visto che le punture sono più di una.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:00:16 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Per tutti i cani adottati presso il canile viene garantito gratuitamente il primo ciclo di vaccinazioni e la sterilizzazione\"

www.usl12.toscana.it/carta_servizi/giornale/2001/ giornale801/html/legge_%20randagismo.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:00:18 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Per tutti i cani adottati presso il canile viene garantito gratuitamente il primo ciclo di vaccinazioni e la sterilizzazione\"

www.usl12.toscana.it/carta_servizi/giornale/2001/ giornale801/html/legge_%20randagismo.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:00:30 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Per tutti i cani adottati presso il canile viene garantito gratuitamente il primo ciclo di vaccinazioni e la sterilizzazione\"

www.usl12.toscana.it/carta_servizi/giornale/2001/ giornale801/html/legge_%20randagismo.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:01:41 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusami la ripetizione - ha fatto tutto da solo!
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1programma globale di immunizzazioneMarina Zinno
4 +1prima vaccinazione
Sarah Ponting


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prima vaccinazione


Explanation:
"La primovaccination
consiste en deux injections à environ quatre semaines d'intervalle."

www.bcfi-vet.be/fr/texts/FCAOOOL1BL2o.lasso

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 15:55:43 (GMT)
--------------------------------------------------

cioè la prima vaccinazione, composta di 2 punture da eseguire con un intervallo di un mese tra di loro.
In seguito basta un richiamo annuale.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 15:58:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Si dice anche PRIMO CICLO DI VACCINAZIONI, visto che le punture sono più di una.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:00:16 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Per tutti i cani adottati presso il canile viene garantito gratuitamente il primo ciclo di vaccinazioni e la sterilizzazione\"

www.usl12.toscana.it/carta_servizi/giornale/2001/ giornale801/html/legge_%20randagismo.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:00:18 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Per tutti i cani adottati presso il canile viene garantito gratuitamente il primo ciclo di vaccinazioni e la sterilizzazione\"

www.usl12.toscana.it/carta_servizi/giornale/2001/ giornale801/html/legge_%20randagismo.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:00:30 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Per tutti i cani adottati presso il canile viene garantito gratuitamente il primo ciclo di vaccinazioni e la sterilizzazione\"

www.usl12.toscana.it/carta_servizi/giornale/2001/ giornale801/html/legge_%20randagismo.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:01:41 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusami la ripetizione - ha fatto tutto da solo!

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 27
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
1 hr
  -> grazie, Antonella

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
programma globale di immunizzazione


Explanation:
Ensemble des opérations ayant pour but de protéger, par la vaccination, contre six maladies transmissibles : coqueluche, diphtérie, poliomyélite, rougeole, tétanos, tuberculose.

Note(s) :
Selon la terminologie de l'Organisation mondiale de la santé.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-08 16:25:56 (GMT)
--------------------------------------------------

secondo il granddictionnaire :

programme élargi de vaccination n. m.

Syn.
primovaccination n. f.

e da li\' ho ricavato il resto


    Reference: http://www.tempomedico.it/mednet/med579.htm
    www.levaccinazioni.it/informagente/ Mondo/eradicazione.htm
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Leonardi
1 hr