KudoZ home » French to Italian » Other

récolte, traite et production d'animaux d'élevage

Italian translation: raccolto, mungitura e produzione di animali da allevamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:récolte, traite et production d'animaux d'élevage
Italian translation:raccolto, mungitura e produzione di animali da allevamento
Entered by: Andreina Baiano

09:50 Mar 30, 2003
French to Italian translations [PRO]
/ Chaine alimentaire
French term or phrase: récolte, traite et production d'animaux d'élevage
producdion primaire: la production, l'élevage et la culture de produits primaires, y compris la récolte, la traite et la production d'animaux d'élevage avant l'abattage
Cristina Corgnati
il raccolto, la mungitura e la produzione di animali da allevamento
Explanation:
"Raccolto" è in questo caso quello che in inglese si definisce "harvest"; gli altri due termini, a mio avviso, fanno riferimento alla zootecnia.
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il raccolto, la mungitura e la produzione di animali da allevamentoAndreina Baiano
4la raccolta, la mungitura e la produzione di animali d'allevamento
Catherine Nazé Prempain


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il raccolto, la mungitura e la produzione di animali da allevamento


Explanation:
"Raccolto" è in questo caso quello che in inglese si definisce "harvest"; gli altri due termini, a mio avviso, fanno riferimento alla zootecnia.

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 203

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: magari meritavi più di un punto però....
23 mins
  -> grazie Sarah ;-) sarà la foto? devo rimettere quella più sorridente di prima :)

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la raccolta, la mungitura e la produzione di animali d'allevamento


Explanation:
Les trois mots sont séparés: cela signifie que la production primaire comprend la récolte (de cultures par exemple), la traite (des vaches) et la production d'animaux d'élevage (poules par ex.)
Bon travail

Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 1187