KudoZ home » French to Italian » Other

réglette

Italian translation: spina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:réglette
Italian translation:spina
Entered by: Giovanna Cerruti

22:53 Dec 7, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
French term or phrase: réglette
I vini alla réglette cosa significa? Réglette di per sé significa quadrello, regolo, ma non ha niente a che fare con i vini.

vins à la réglette, visto nei menù
Valerio
spina
Explanation:
vino alla spina

... Quatre débits de boissons : Débondant, Galland, Moulinat, Philippon servaient le vin au mètre ou à la réglette et certains sonnaient la cloche des deux ...
perso.wanadoo.fr/jean/francois.janot/Betete/BETETE%20EN%20CONSTRUCTION.htm - 10k

... les appétits… Des entrées, aux plats mitonnés, des desserts imaginatifs sans
oublier le vin à la réglette, vous ne serez pas déçu et sortirez repu. ...
www.ibishotel.com/ibis/fr/tout_connaitre/ restauration.html - 11k

... garantendogli un prodotto di alta qualità. Perchè proporre al ristoratore
il "vino alla spina"? - perchè, grazie al moderno sistema ...
www.viniecantineditalia.it/ A_0005_Vinicantine_vinoallaspina.htm

Botti e tini coibentati e refrigerati per il vino alla spina
I SISTEMI PER SERVIRE IL VINO ALLA SPINA: Il sistema "PER CADUTA" (Vedi
sotto i modelli) E' il sistema più semplice: il vino viene ...
www.abitenda.it/SitoItaliano/bottiit.htm - 26k

ciao
Selected response from:

Giovanna Cerruti
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tacchetta
Andjelo Miklic
4spinaGiovanna Cerruti
4vino sfuso / a consumazione
Gilda Manara


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tacchetta


Explanation:
Source: Climbing dictionary

Andjelo Miklic
Native speaker of: Native in CroatianCroatian

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
réglette
vino sfuso / a consumazione


Explanation:
ciao,

questa spiegazione può esserti utile - credo che in italiano si parli in genere di vino sfuso o a consumazione, forse qualcun altro potrà confermarlo (io sono astemia! :-))

Gilda

Quatre débits de boissons : Débondant, Galland, Moulinat, Philippon servaient le vin au mètre ou à la réglette et certains sonnaient la cloche des deux cotés (le mètre servait à mesurer la rangée de verres alignés sur le comptoir quand on régalait un groupe, la réglette était utilisée pour fixer le niveau de boisson dans le verre de ceux qui devaient limiter leur consommation, sonner la cloche était synonyme de branler du chef, ceux qui sonnaient la cloche des deux cotés avaient probablement profité d'une double ration ).

http://assoc.wanadoo.fr/jean-francois.janot/Betete/BETETE EN...



    Reference: http://assoc.wanadoo.fr/jean-francois.janot/Betete/BETETE%20...
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 215

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spina


Explanation:
vino alla spina

... Quatre débits de boissons : Débondant, Galland, Moulinat, Philippon servaient le vin au mètre ou à la réglette et certains sonnaient la cloche des deux ...
perso.wanadoo.fr/jean/francois.janot/Betete/BETETE%20EN%20CONSTRUCTION.htm - 10k

... les appétits… Des entrées, aux plats mitonnés, des desserts imaginatifs sans
oublier le vin à la réglette, vous ne serez pas déçu et sortirez repu. ...
www.ibishotel.com/ibis/fr/tout_connaitre/ restauration.html - 11k

... garantendogli un prodotto di alta qualità. Perchè proporre al ristoratore
il "vino alla spina"? - perchè, grazie al moderno sistema ...
www.viniecantineditalia.it/ A_0005_Vinicantine_vinoallaspina.htm

Botti e tini coibentati e refrigerati per il vino alla spina
I SISTEMI PER SERVIRE IL VINO ALLA SPINA: Il sistema "PER CADUTA" (Vedi
sotto i modelli) E' il sistema più semplice: il vino viene ...
www.abitenda.it/SitoItaliano/bottiit.htm - 26k

ciao


Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 30