KudoZ home » French to Italian » Other

acclimaté

Italian translation: gruppo di alpinisti allenati - preparati- esperti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:acclimaté
Italian translation:gruppo di alpinisti allenati - preparati- esperti
Entered by: Ciccia

19:36 Dec 17, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
/ alpinismo
French term or phrase: acclimaté
Cette course est réalisable à la journée pour une cordée rapide et acclimatée en prenant la première benne durant la saison estivale.

Cette course est réalisable à la journée pour une cordée acclimatée

Capisco il senso, e quinsi che questa ascensione (arrampicata/scalata) è realizzabile in una giornata da "un esperto" ma vorrei rendere lo stesso stile.
Marina Zinno
gruppo di alpinisti allenati - preparati- esperti
Explanation:
il senso mi pare quello ciao
Selected response from:

Ciccia
Grading comment
Cordata affiatata è certamente corretto ma si riferisce ad una cordata da effettuare in due persone evidentemente, mi pare che il senso sia più di alpinisti preparati, allenati appunto.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1affiatato
Silvia Carmignani
3gruppo di alpinisti allenati - preparati- espertiCiccia
3acclimatato
swisstell


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
acclimaté
acclimatato


Explanation:
je crois

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 45

50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
affiatato


Explanation:
... da una cordata rapida e affiatata..

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
59 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gruppo di alpinisti allenati - preparati- esperti


Explanation:
il senso mi pare quello ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258
Grading comment
Cordata affiatata è certamente corretto ma si riferisce ad una cordata da effettuare in due persone evidentemente, mi pare che il senso sia più di alpinisti preparati, allenati appunto.