KudoZ home » French to Italian » Other

assurage en mouvement

Italian translation: assicurazione nel movimento/progressione (della cordata)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:assurage en mouvement
Italian translation:assicurazione nel movimento/progressione (della cordata)
Entered by: Science451

16:14 Dec 20, 2003
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: assurage en mouvement
A la monté comme à la descente, l'assurage en mouvement en terrain neigeux et glaciaire est une des clefs de cette course.
Marina Zinno
assicurazione nel movimento/progressione (della cordata)
Explanation:
CAI Belluno
... Venerdì 23.05.03, Sede CAI, Catena di assicurazione e sicurezza della cordata (Viel). ... Movimento
della cordata con applicazione delle nozioni teoriche e ...
www.caibelluno.it/htm/alpin.html - 16k -

Corsi e Stage
... ramponi, il baricentro, continuità di movimento, respirazione. ... Considerazioni sui
vari metodi di assicurazione e di ... per il primo e secondo/secondi di cordata. ...


Mori
... Sab. 06 - Dom. 07 sett.: Uscita in palestra. Nodi, ancoraggi, tecnica di assicurazione.
Tecnica del movimento in roccia. Mer. ... Progressione della cordata. Mer. ...
www.sat.tn.it/sezioni/mori.htm - 101k -

Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie, i riferimenti forniti mi sono stati molto utili
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1assicurazione nel movimento/progressione (della cordata)Science451
3corde di salvataggio o sicurezza - imbragaturaCiccia
3assicurare
Monique Laville
3ancoraggio rapido
Silvia Carmignani


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ancoraggio rapido


Explanation:
Per ancoraggio sono abbastanza sicura, rapido è solo un'idea.

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
assicurare


Explanation:
l'assicurarsi (oppure la possibilità di assicurarsi) durante lo spostamento.....


    Reference: http://www.thones-tourisme.com/telechargement/via-ferrata.pd...
Monique Laville
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 78

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
corde di salvataggio o sicurezza - imbragatura


Explanation:
a me sembra un pò l'imbragatura ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-20 20:46:32 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa il sito è
http://www.grimporama.com/francais/technique/assurer.htm
e sono dei moschettoni che tengono le corde che legano + alpinisti


--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-20 20:46:42 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa il sito è
http://www.grimporama.com/francais/technique/assurer.htm
e sono dei moschettoni che tengono le corde che legano + alpinisti



    Reference: http://www.grimporama.com/francais/technique/assurer.ht
Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
assicurazione nel movimento/progressione (della cordata)


Explanation:
CAI Belluno
... Venerdì 23.05.03, Sede CAI, Catena di assicurazione e sicurezza della cordata (Viel). ... Movimento
della cordata con applicazione delle nozioni teoriche e ...
www.caibelluno.it/htm/alpin.html - 16k -

Corsi e Stage
... ramponi, il baricentro, continuità di movimento, respirazione. ... Considerazioni sui
vari metodi di assicurazione e di ... per il primo e secondo/secondi di cordata. ...


Mori
... Sab. 06 - Dom. 07 sett.: Uscita in palestra. Nodi, ancoraggi, tecnica di assicurazione.
Tecnica del movimento in roccia. Mer. ... Progressione della cordata. Mer. ...
www.sat.tn.it/sezioni/mori.htm - 101k -




    Reference: http://www.precipizirelativi.it/Pages/corstage.htm
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 719
Grading comment
Grazie, i riferimenti forniti mi sono stati molto utili

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lorena66
1 day 10 hrs