KudoZ home » French to Italian » Other

tombé

Italian translation: cadono


14:00 Dec 21, 2003
French to Italian translations [PRO]
/ biancheria per il letto
French term or phrase: tombé
Si parla di lenzuola, copriletti e biancheria varia per il letto

Les housses de couette, les draps et les couvre-lits ont des pans qui couvrent les
côtés du lit et qui présentent, au pied du lit, deux angles ouverts qui sont
assemblés par des boutons de manchette. Faire son lit devient plus facile et
cette innovation permet un tombé plus net, les pans latéraux couvrant le
sommier.
Silvia Guazzoni
Italian translation:cadono
Explanation:
Mi sembra di capire che grazie a questa innovazione le lenzuola cadono meglio sul letto

se poi non vuoi usare la stessa parola ma rendere lo stesso il significato ti consiglio questo sito che propone valide alternative!

http://www.landizucchi.it/sitoneg_zucchi_123.htm
Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5caduta
Monique Laville
4cadonoMarina Zinno


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cadono


Explanation:
Mi sembra di capire che grazie a questa innovazione le lenzuola cadono meglio sul letto

se poi non vuoi usare la stessa parola ma rendere lo stesso il significato ti consiglio questo sito che propone valide alternative!

http://www.landizucchi.it/sitoneg_zucchi_123.htm

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lorena66
19 hrs

disagree  Monique Laville: perché le lenzuola non possono cadere sul letto, ma dal letto e perché scegliere il verbo cadere obbliga a fare una perifrasi poco elegante.
19 hrs
  -> beh probabilmente hai ragione, ma si dice anche che il vestito cade bene, no?

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
caduta


Explanation:
Questo termine qualifica proprio la parte di stoffa che dalla superficie del letto cade verso il pavimento.
Si utilizza pure per i tendaggi "p.e. queste tende hanno una bella caduta".


    Reference: http://www.ilg.it/cat072.htm
Monique Laville
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 78