KudoZ home » French to Italian » Other

au plus près du terrain

Italian translation: nel modo più chiaro possibile


16:41 Dec 21, 2003
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: au plus près du terrain
Il est souhaitable que ces questions soient traitées au plus près du terrain

Grazie in anticipo

slt
anusca
anusca
Italy
Italian translation:nel modo più chiaro possibile
Explanation:
anche "più semplice", forse
Selected response from:

Ilaria Bottelli
Italy
Grading comment
Mi sembra la risposta più probabile.

slt
anusca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3in stretto contatto con il terreno
Catherine Nazé Prempain
4più vicino alla baseScience451
4constestualizzandoleAntonella Andreella
3sul campoalbero
3terra terraCiccia
3nel modo più chiaro possibileIlaria Bottelli


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
constestualizzandole


Explanation:
forse..

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-21 16:58:48 (GMT)
--------------------------------------------------

c\'è una \'s\' di troppo...
contestualizzandole

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
più vicino alla base


Explanation:
Pour en savoir plus
... Je souhaite que soient traitées au moins cinq questions essentielles : la ... les responsabilités
sont assumées
**au plus près du terrain**,
meilleures les ...
www.gironde.pref.gouv.fr/contenu/ action/ensavoirplus.htm - 48k

----------------------

[PDF] Dialogo
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... delle condizioni di lavoro, poi- ché si situa **più vicino alla base** ed è ... raggiungere
impegni comuni sull’insieme delle grandi *questioni*, e particolarmente l ...
europa.eu.int/comm/employment_social/soc-dial/ social/newsletter/news5_it.pdf


Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 719

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
in stretto contatto con il terreno


Explanation:
"il più possibile in loco"
"in stretto contatto con il terreno"

Questo è il senso in francese.

Bon travail

Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 1187

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  delos
1 hr

agree  Marina Zinno: a stretto contatto
2 hrs
  -> Merci à vous deux. Hai ragione Marina...

agree  Science451: sì, avete ragione, ho interpretato male nella mia risposta. Ciao Catherine :)
1 day 6 hrs

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
terra terra


Explanation:
ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nel modo più chiaro possibile


Explanation:
anche "più semplice", forse

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 88
Grading comment
Mi sembra la risposta più probabile.

slt
anusca

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sul campo


Explanation:
in questo modo si può intendere sia in senso figurato che non

albero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16