KudoZ home » French to Italian » Other

sens de l'itinerarire

Italian translation: sicuro senso di orientamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bon sens de l'itinéraire
Italian translation:sicuro senso di orientamento
Entered by: Science451

23:13 Dec 27, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
/ alpinismo
French term or phrase: sens de l'itinerarire
ho capito cosa vuol dire ma in italiano vorrei renderlo meglio di "avere un buon senso dell'itinerario", tipo avere dimistichezza, ma ancora meglio?

Si parla di una scalata piuttosto difficile e si dice "De plus un bon sens de l'itinéraire est impératif."
e ancora "La voie demande un certain sens de l'itinéraire."
Marina Zinno
sicuro senso di orientamento
Explanation:
... doti più propriamente necessarie a un alpinista:
**sicuro senso di orientamento**, intuito innato ...
stessa forza che portava a salire in montagna sembrava spingerlo ...
www.eee.ihnet.it/cai/s_ellena.htm - 18k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie e.. buon anno a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sicuro senso di orientamentoScience451
2 +3senso dell'orientamento
Silvia Carmignani
3 +1padronanza dell'itinerarioAndreina Baiano
3conoscenza del percorsoCiccia


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
padronanza dell'itinerario


Explanation:
Avere padronanza dell'itinerario, una buona conoscenza dell'itinerario.

A meno che non significhi "un buon senso di orientamento".

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 203

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pasquale Capo: sarei d'accordo col tuo suggerimento secondario
3 hrs
  -> grazie Pasquale. In origine era il mio suggerimento primario, poi non so perché, ho cambiato idea.

11 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
senso dell'orientamento


Explanation:
Secondo me sta per senso dell'orientamento.
Ciao

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lorena66
1 hr

agree  theDsaint
9 hrs

agree  Emilia Corsanego
23 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
conoscenza del percorso


Explanation:
ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sicuro senso di orientamento


Explanation:
... doti più propriamente necessarie a un alpinista:
**sicuro senso di orientamento**, intuito innato ...
stessa forza che portava a salire in montagna sembrava spingerlo ...
www.eee.ihnet.it/cai/s_ellena.htm - 18k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 719
Grading comment
grazie e.. buon anno a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  macciaio: Direi che questa è la definizione più adatta.
1 day 14 hrs
  -> grazie :)