KudoZ home » French to Italian » Other

crépine

Italian translation: succhieruola


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:crépine
Italian translation:succhieruola
Entered by: Silvia Guazzoni

16:41 Dec 30, 2003
French to Italian translations [PRO]
/ filtri per l'acqua
French term or phrase: crépine
Filtri per l'acqua

Crépine(au bout du distributeur, filtre l’eau avant de l’envoyer dans la bouteille)
Silvia Guazzoni
succhieruola
Explanation:
trovato nello Zanicelli che porta proprio l'esempio della parte terminale di un tubo.
Selected response from:

delos
Grading comment
grazie della conferma
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2succhieruola
delos
3filtro fine
Monique Laville


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
succhieruola


Explanation:
trovato nello Zanicelli che porta proprio l'esempio della parte terminale di un tubo.

delos
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 85
Grading comment
grazie della conferma

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli
4 mins

agree  Science451
12 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
filtro fine


Explanation:
Succhieruola è tutta la parte terminale in una pompa aspirante.
La crépine è un filtro che va cambiato ad intervalli di tempo regolari.
In certi testi in italiano si traduce con filtro fine (griglia se si tratta di una pompa di una certa dimensione, ma non è il caso qui), in altri testi il termine viene lasciato in francese.

Monique Laville
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 78