KudoZ home » French to Italian » Other

linéaire

Italian translation: scaffale, reparto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:linéaire
Italian translation:scaffale, reparto
Entered by: gianfranco

14:58 Jan 12, 2004
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: linéaire
il s'agit d'un linéaire d'un grand magasin de sitribution spécialisée
Sabrina Le Piane
France
v.s.
Explanation:
LINÉAIRE

Adjectif devenu substantif dans le langage de la distribution.
Désigne la longueur d'un rayonnage, d'une tablette, consacrée à un produit ou à un type de produits.
On appelle linéaire développé l'addition des linéaires de tous les rayonnages, toute la tablette d'une même gondole, d'un même magasin.
questa è la definizione in francese. in italiano forse è il reparto (frutta esotica o crema da barba)o il settore o semplicemente lo scaffale dei prodotti




--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-12 15:36:08 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?q=cache:0FCcPLp3pHkJ:www.museede...

questo è il sito della definizione ciao
Selected response from:

Ciccia
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5v.s.
Ciccia
5Lineare
Claudia Dalli Cardillo
5reparto di un grande magazzino di distribuzione specializzata
Rosalba Sorrentino
5linea di negozzi
Liana Coroianu
4stock
Don Green


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
linéaire
linea di negozzi


Explanation:
si trata de una linea di negozzi...

Liana Coroianu
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in pair: 40

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
linéaire
stock


Explanation:
Si tratta di merce in stock o giacente in magazzino.

Don

Don Green
France
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 27

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
v.s.


Explanation:
LINÉAIRE

Adjectif devenu substantif dans le langage de la distribution.
Désigne la longueur d'un rayonnage, d'une tablette, consacrée à un produit ou à un type de produits.
On appelle linéaire développé l'addition des linéaires de tous les rayonnages, toute la tablette d'une même gondole, d'un même magasin.
questa è la definizione in francese. in italiano forse è il reparto (frutta esotica o crema da barba)o il settore o semplicemente lo scaffale dei prodotti




--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-12 15:36:08 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?q=cache:0FCcPLp3pHkJ:www.museede...

questo è il sito della definizione ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Pipero
21 mins

agree  co.libri : Definizione giusta! Direi "reparto" per un ipermercato; "Scaffale" in un supermercato (più piccolo). Un po' a secondo della catena di distribuzione
1 hr

agree  Marina Zinno
1 hr

agree  albero
1 hr

agree  lorena66
23 hrs

58 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
reparto di un grande magazzino di distribuzione specializzata


Explanation:
une autre idèe...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-12 15:59:05 (GMT)
--------------------------------------------------

anche espositore....

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-12 17:29:05 (GMT)
--------------------------------------------------

ooops.. idée!!!

Rosalba Sorrentino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 13

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Lineare


Explanation:
su internet non ci sono molti esempi
(vedi http://go.virgilio.it/clkc_M_search_siti_google__0_1_3/http:...
ma da fonte sicura posso dirti che la terminologia è la seguente: una corsia di un ipermercato (praticamente il corridoio) è formata da due lineari e la parte finale ad angolo retto di ogni lineare dove in genere ci sono i prodotti in promozione
si chiama testata o testata di gondola
ciao
claudia


--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-13 08:54:22 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.com2003.it/archivio/2002/020418/prog_imballi.pdf

Claudia Dalli Cardillo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68