un ange passe

Italian translation: la quiete dopo la tempesta/le acque si asono quietate

French to Italian translations [Non-PRO]
Other
French term or phrase: un ange passe
A qualcuno di voi viene in mente un'espressione italiana simile a "un ange passe"?
È un'espressione che indica un lungo momento di silenzio che sopraggiunge dopo una conversazione animata.
Secondo l'internaute: Locution-phrase traduisant l'effet paisible et continu d'un silence, survenant après une conversation très animée. Ce silence pouvant être provoqué par une gêne, une rêverie... et ayant pour conséquence d'apaiser d'autant plus les esprits qu'il survient après une grande cacophonie.
Grifone
Italy
Italian translation:la quiete dopo la tempesta/le acque si asono quietate
Explanation:
pensavo anch'io qualcosa del genere..

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2018-03-30 07:13:39 GMT)
--------------------------------------------------

la pace dopo il subbuglio

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2018-03-30 07:13:48 GMT)
--------------------------------------------------

si sono ...

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2018-03-30 11:25:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.expressio.fr/expressions/un-ange-passe.php

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2018-03-30 11:26:11 GMT)
--------------------------------------------------

https://en.wiktionary.org/wiki/un_ange_passe

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2018-03-30 11:41:43 GMT)
--------------------------------------------------

ECCO MAGARI CON IL CONTESTO..

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2018-03-30 12:16:42 GMT)
--------------------------------------------------

magari


cala il silenzio

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 6 ore (2018-03-31 07:20:57 GMT)
--------------------------------------------------

si con il contesto direi cala il silenzio, cala il sipario
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1la quiete dopo la tempesta/le acque si asono quietate
Elena Zanetti
3passa un angelo
enrico paoletti


Discussion entries: 4





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
passa un angelo


Explanation:
C'è anche una canzone.
"Tu sorridi e passa un angelo" di Gorni Kramer. Cantata da Nilla Pizzi, Natalino Otto ...

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 92

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
la quiete dopo la tempesta/le acque si asono quietate


Explanation:
pensavo anch'io qualcosa del genere..

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2018-03-30 07:13:39 GMT)
--------------------------------------------------

la pace dopo il subbuglio

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2018-03-30 07:13:48 GMT)
--------------------------------------------------

si sono ...

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2018-03-30 11:25:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.expressio.fr/expressions/un-ange-passe.php

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2018-03-30 11:26:11 GMT)
--------------------------------------------------

https://en.wiktionary.org/wiki/un_ange_passe

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2018-03-30 11:41:43 GMT)
--------------------------------------------------

ECCO MAGARI CON IL CONTESTO..

--------------------------------------------------
Note added at 11 ore (2018-03-30 12:16:42 GMT)
--------------------------------------------------

magari


cala il silenzio

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 6 ore (2018-03-31 07:20:57 GMT)
--------------------------------------------------

si con il contesto direi cala il silenzio, cala il sipario

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11
Notes to answerer
Asker: Sì, anch'io trovo che funzioni bene cala il silenzio. Grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Aiello: L'ultima mi sembra renda al meglio (Cala il silenzio).
17 hrs
  -> grazie si con il contesto, meglio l'ultima