KudoZ home » French to Italian » Other

campagnes de proprete'

Italian translation: campagna di pulizia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:campagnes de proprete'
Italian translation:campagna di pulizia
Entered by: Pasquale Capo

14:43 Sep 14, 2001
French to Italian translations [PRO]
French term or phrase: campagnes de proprete'
si tratta forse di "buone azioni" come per esempio, raccogliere detriti dal cortile della scuola?
Pasquale Capo
Canada
campagna di pulizia
Explanation:
così senza contesto è difficile, ma se si tratta di una scuola, dovrebbe essere qualcosa come raccogliere i rifiuti, le carte sparse per terra ecc. per insegnare ai bambini a tenere pulito
Selected response from:

Rita Cavaiani
Grading comment
penso che vada bene ripulimento. Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi sotto
CLS Lexi-tech
4campagna di puliziaRita Cavaiani


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
campagna di pulizia


Explanation:
così senza contesto è difficile, ma se si tratta di una scuola, dovrebbe essere qualcosa come raccogliere i rifiuti, le carte sparse per terra ecc. per insegnare ai bambini a tenere pulito

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63
Grading comment
penso che vada bene ripulimento. Grazie

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Come dice Rita 'e difficile senza contesto (se si tratti di pulizia personale e le scuole tengono anche campagne del genere, oppure di campagne di ripulimento)
pulizia potrebbe andare bene per tutti e due i sensi del termine, mentre "ripulimento" solo per il secondo.

Nella scuola di mio figlio (elementare) le campagne di ripulimento (carte, cartacce, sacchetti etc.) contenevano sempre un riferimento all'ambiente, alla pollution; forse questo ti puo' servire se il tuo testo e' di ambiente canadese.

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 49