KudoZ home » French to Italian » Paper / Paper Manufacturing

papier de Hollande/papier Hollande

Italian translation: carta Olanda


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:papier de Hollande / papier Hollande
Italian translation:carta Olanda
Entered by: elysee

15:09 Jan 14, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Paper / Paper Manufacturing
French term or phrase: papier de Hollande/papier Hollande
Come tradurre in italiano?
luna malaguti
Italy
carta Olanda
Explanation:
carta Olanda

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-01-14 15:15:17 GMT)
--------------------------------------------------

Da 1 a 12 su carta Giappone imperiale, da 13 a 100 su carta Olanda Pannekoek, da 101 a 1000 su carta vélin beige. N.3 esemplari fuori commercio.
http://www.maremagnum.com/postalettori/?page_id=172

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2008-01-14 15:20:33 GMT)
--------------------------------------------------

Antiquarian Books :: ILAB-LILA :: International League of ...Tiratura complessiva di 600 copie, di cui solo le 150 di testa sono dichiarate (100 su carta Olanda Van Gelder, 50 su Japon). Esemplare facente parte dei ...
http://www.ilab.org/db/search.php?All=dorso

Aste: I fiori del male da Sotheby's
ANSA) - PARIGI, 14 GIU - Una rara edizione de 'I fiori del male' con la dedica del suo autore,Charles Baudelaire, ad Eugene Delacroix,pittore romantico e suo amico.Sara'messa all'asta da Sotheby's a Parigi il 27 giugno prossimo. ****L'opera,in carta Olanda, **** e' stata stimata 300mila-400mila euro, ma e' molto probabile che i rilanci li supereranno. Sotheby's ha creato una avvenimento attorno all' asta (trasmessa in diretta web su www.publicsenat.fr) per celebrare il 150/o anniversario dell' uscita del libro, il 1857.
http://www.wuz.it/Home/AnsaNews/tabid/65/newsid/33518/Defaul...

... su una tiratura totale di 350 copie di cui 3 con le tavv. su pergamena e miniate, le rimanenti 325 copie in tiratura su carta olanda con unica suite. ...
http://www.orsinibiblio.com/scheda.php?language=it&id=659


Il volume reca l'indicazione volume IV, apparentemente errata (è cancellata a matita). Stampato su carta Olanda filigranata con la firma di Anatole France.
http://cgi.ebay.it/A.FRANCE,-Nos--enfants---Balthasar-(-tir....

Sara'messa all'asta da Sotheby's a Parigi il 27 giugno prossimo. L'opera,in carta Olanda, e'... http://www.film.it/rssfeed/index.php?oid=2359047&h...=rss ...
http://www.film.it/search/index.php?q=olanda

... ad Eugene Delacroix,pittore romantico e suo amico.Sara'messa all'asta da Sotheby's a Parigi il 27 giugno prossimo. L'opera,in carta Olanda, e'. ...
http://www.film.it/tag/ol/olanda/
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4carta Olanda
elysee
4carta vergata d'Olanda
Agnès Levillayer


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carta vergata d'Olanda


Explanation:
www.exlibrismuseum.it/web/cataloghi/cata3_2003.html
www.libreria-gutenberg.it/upload/my_cataloghi/130/43_52.pdf

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 5

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carta Olanda


Explanation:
carta Olanda

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2008-01-14 15:15:17 GMT)
--------------------------------------------------

Da 1 a 12 su carta Giappone imperiale, da 13 a 100 su carta Olanda Pannekoek, da 101 a 1000 su carta vélin beige. N.3 esemplari fuori commercio.
http://www.maremagnum.com/postalettori/?page_id=172

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2008-01-14 15:20:33 GMT)
--------------------------------------------------

Antiquarian Books :: ILAB-LILA :: International League of ...Tiratura complessiva di 600 copie, di cui solo le 150 di testa sono dichiarate (100 su carta Olanda Van Gelder, 50 su Japon). Esemplare facente parte dei ...
http://www.ilab.org/db/search.php?All=dorso

Aste: I fiori del male da Sotheby's
ANSA) - PARIGI, 14 GIU - Una rara edizione de 'I fiori del male' con la dedica del suo autore,Charles Baudelaire, ad Eugene Delacroix,pittore romantico e suo amico.Sara'messa all'asta da Sotheby's a Parigi il 27 giugno prossimo. ****L'opera,in carta Olanda, **** e' stata stimata 300mila-400mila euro, ma e' molto probabile che i rilanci li supereranno. Sotheby's ha creato una avvenimento attorno all' asta (trasmessa in diretta web su www.publicsenat.fr) per celebrare il 150/o anniversario dell' uscita del libro, il 1857.
http://www.wuz.it/Home/AnsaNews/tabid/65/newsid/33518/Defaul...

... su una tiratura totale di 350 copie di cui 3 con le tavv. su pergamena e miniate, le rimanenti 325 copie in tiratura su carta olanda con unica suite. ...
http://www.orsinibiblio.com/scheda.php?language=it&id=659


Il volume reca l'indicazione volume IV, apparentemente errata (è cancellata a matita). Stampato su carta Olanda filigranata con la firma di Anatole France.
http://cgi.ebay.it/A.FRANCE,-Nos--enfants---Balthasar-(-tir....

Sara'messa all'asta da Sotheby's a Parigi il 27 giugno prossimo. L'opera,in carta Olanda, e'... http://www.film.it/rssfeed/index.php?oid=2359047&h...=rss ...
http://www.film.it/search/index.php?q=olanda

... ad Eugene Delacroix,pittore romantico e suo amico.Sara'messa all'asta da Sotheby's a Parigi il 27 giugno prossimo. L'opera,in carta Olanda, e'. ...
http://www.film.it/tag/ol/olanda/

elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Christine C.