KudoZ home » French to Italian » Paper / Paper Manufacturing

Papier au grain chevron

Italian translation: Carta a marcatura a feltro a spina di pesce/carta marcata a feltro a spina di pesce


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Papier au grain chevron au feutre
Italian translation:Carta a marcatura a feltro a spina di pesce/carta marcata a feltro a spina di pesce
Entered by: Antonia Tofalo

11:48 Nov 15, 2008
French to Italian translations [PRO]
Paper / Paper Manufacturing
French term or phrase: Papier au grain chevron
Papier au grain chevron marqué

"carta a spina di pesce con marcatura"?

...penso sia l'ultimo termine! Grazie!
Antonia Tofalo
Italy
Carta a marcatura a feltro a spina di pesce/carta marcata a feltro a spina di pesce
Explanation:
dovrebbe trattarsi di questo
che io sappia si parla di marcatura a feltro a spina di pesce

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2008-11-15 12:23:22 GMT)
--------------------------------------------------

Canevas R° / V° con marcatura a feltro a spina di pesce

www.scuolagraficasanzeno.com/Carta/mondocarta/ricerche/Pdf_... -

--------------------------------------------------
Note added at 39 min (2008-11-15 12:28:15 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

La marcatura è l’impronta sulla superficie del foglio mediante un feltro irruvidito che viene passato nel nastro di carta finché è ancora umida. la ...
http://blog.issm.it/?tag=carta
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Carta a marcatura a feltro a spina di pesce/carta marcata a feltro a spina di pesce
Ivana Giuliani
4(carta con)trama a spina di pesce/a zig zag
Traducendo Co. Ltd
Summary of reference entries provided
marqué
Agnès Levillayer

Discussion entries: 1





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(carta con)trama a spina di pesce/a zig zag


Explanation:
è stata durissima!!!!!

allora di questa trama, o intessuto, o filigrana, si parla soprattutto per i tessuti, ma esiste anche la carta che, come appunto i tessuti, si chiama in entrambi i modi.
l'unica cosa è che, difficilmente si trova scritto carta a .... credo sia meglio specificare che parli della trama. o almeno è come l'ho trovato più frequentemente.

buon lavoro

Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Carta a marcatura a feltro a spina di pesce/carta marcata a feltro a spina di pesce


Explanation:
dovrebbe trattarsi di questo
che io sappia si parla di marcatura a feltro a spina di pesce

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2008-11-15 12:23:22 GMT)
--------------------------------------------------

Canevas R° / V° con marcatura a feltro a spina di pesce

www.scuolagraficasanzeno.com/Carta/mondocarta/ricerche/Pdf_... -

--------------------------------------------------
Note added at 39 min (2008-11-15 12:28:15 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

La marcatura è l’impronta sulla superficie del foglio mediante un feltro irruvidito che viene passato nel nastro di carta finché è ancora umida. la ...
http://blog.issm.it/?tag=carta

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Borello
1 day2 hrs
  -> Grazie!




Reference comments


32 mins
Reference: marqué

Reference information:
Anche se non rientra nella domanda
marqué si dice semplicemente marcata:
Marcata (carta marcata): particolari tipi di carta sulla cui superficie, durante la fabbricazione è stato impresso un profilo o disegno.
http://www.cartieralucchese.it/ita/a_proposito/glossario/apr...

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 5