KudoZ home » French to Italian » Paper / Paper Manufacturing

Carton plume

Italian translation: (fogli di) polistirolo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Carton plume
Italian translation:(fogli di) polistirolo
Entered by: Sabrina Leone

17:30 Aug 26, 2010
French to Italian translations [PRO]
Paper / Paper Manufacturing
French term or phrase: Carton plume
Il termine si trova in frasi di questo tipo:

Découpez dans une feuille blanche des formes de nuages, plus ou moins gros, puis contre-collez de chaque côté du carton plume blanc. Suspendez-les à l’aide de fil de pêche.
Sabrina Leone
Italy
(fogli di) polistirolo
Explanation:
ci sono molte ocorrenze in rete... cerca su google images ;)
Selected response from:

Luca Gentili
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1carton plume
Alessandra Meregaglia
4polyplat
Laura Franchini
4(fogli di) polistirolo
Luca Gentili


Discussion entries: 3





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(fogli di) polistirolo


Explanation:
ci sono molte ocorrenze in rete... cerca su google images ;)

Luca Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
polyplat


Explanation:
Viene chiamato anche carton plume, foamcore o sandwich. Si tratta di un foglio di polistirolo rivestito di cartoncino bristol. Apprezzabile per la sua leggerezza, si taglia agevolmente con il cutter. Generalmente è spesso 5 mm.
Trovi anche un altro post al riguardo:
http://www.proz.com/kudoz/italian_to_french/art_arts_crafts_...


    Reference: http://www.admionline.it/htm_dx/glossario.html
Laura Franchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
carton plume


Explanation:
CARTON PLUME(chiamato anche foamcore, polyplat, sandwich)
foglio di polistirolo rivestito di cartoncino bristol. Apprezzabile per la sua leggerezza, si taglia agevolmente con il cutter. Generalmente è spesso 5 mm (Marita)



    Reference: http://www.admionline.it/htm_dx/glossario.html
Alessandra Meregaglia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Silva
17 hrs
  -> grazie mille laura!