KudoZ home » French to Italian » Photography/Imaging (& Graphic Arts)

volets

Italian translation: sfoglia / effetto sfoglia giornale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:volets
Italian translation:sfoglia / effetto sfoglia giornale
Entered by: Emanuela Galdelli

07:07 Sep 24, 2007
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Photography/Imaging (& Graphic Arts) / cornice foto digitale
French term or phrase: volets
Istruzioni di una cornice fotografica digitale. Ho solo il termine "volets" e il cliente mi ha spiegato che "Le mot volet décrit un effet de transition pour un diaporama."
Dunque è un termine che descrive un effetto della visualizzazione delle foto, ma come si chiama in italiano? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento


modifier le type de transition d’une photo à une autre (aléatoire, **volets**, cascade,
mosaïque et perspective)
Silvia Guazzoni
sfoglia
Explanation:
Si parla di effetti di transizione (pag.81): http://www.medinfo.dist.unige.it/didattica/Info_BT/P_04_Powe...

Aléatoire: effetto dissolvenza
Volets: potrebbe essere "Veneziana", "Dividi con apertura orizzontale/verticale", "Sfoglia".

Comunque se apri Power Point e vai su "Presentazione" sulla Barra degli strumenti, poi su Transizione diapositiva, hai tutte le possibilità.


--------------------------------------------------
Note added at 27 min (2007-09-24 07:35:01 GMT)
--------------------------------------------------

Io penso che sia "Sfoglia"/effetto sfoglia giornale (secondo link). Perché un volet in francese è una "Imposta", una "Pagina" insomma qualcosa che si apre per passare a quella successiva. L'immagine è quella. Mentre la "Veneziana" altro possibile effetto diaporama è più qualcosa che si solleva.

Se riesci ad entrare un attimo in Power Point è interessante vedere tutti i possibili effetti come chiamano in italiano.
Selected response from:

Emanuela Casola
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sfoglia
Emanuela Casola
2volets
Ivana Giuliani


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
volets


Explanation:
credo che non si traduca quindi volet!

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sfoglia


Explanation:
Si parla di effetti di transizione (pag.81): http://www.medinfo.dist.unige.it/didattica/Info_BT/P_04_Powe...

Aléatoire: effetto dissolvenza
Volets: potrebbe essere "Veneziana", "Dividi con apertura orizzontale/verticale", "Sfoglia".

Comunque se apri Power Point e vai su "Presentazione" sulla Barra degli strumenti, poi su Transizione diapositiva, hai tutte le possibilità.


--------------------------------------------------
Note added at 27 min (2007-09-24 07:35:01 GMT)
--------------------------------------------------

Io penso che sia "Sfoglia"/effetto sfoglia giornale (secondo link). Perché un volet in francese è una "Imposta", una "Pagina" insomma qualcosa che si apre per passare a quella successiva. L'immagine è quella. Mentre la "Veneziana" altro possibile effetto diaporama è più qualcosa che si solleva.

Se riesci ad entrare un attimo in Power Point è interessante vedere tutti i possibili effetti come chiamano in italiano.


    Reference: http://www.religioweb.it/tic/elementi%20di%20powerpoint.htm
Emanuela Casola
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christine C.
2 hrs