KudoZ home » French to Italian » Poetry & Literature

Il l'a vu dans ce bonheur plein de rayons

Italian translation: e lo ha visto/e lo vede nel massimo del suo essere/splendore raggiante


18:22 Feb 2, 2012
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
French term or phrase: Il l'a vu dans ce bonheur plein de rayons
c'est ò ce moment qu'il a ouvert la porte. Il l'a vue dans ce bonheur plein de rayons
clizia75
Italian translation:e lo ha visto/e lo vede nel massimo del suo essere/splendore raggiante
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2012-02-02 18:34:25 GMT)
--------------------------------------------------

e viene investito dal sue essere/splendore raggiante

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2012-02-02 18:35:25 GMT)
--------------------------------------------------

e la vede...

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2012-02-02 18:51:04 GMT)
--------------------------------------------------

naturalmente vede lei, avevo già corretto la mia proposta
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sprizzante di felicità/piena di raggiante/radiosa felicità
Pierluigi Bernardini
3 +2L'ha vista colma / pervasa di / da una felicità che irradia
Laura Cecci Dupuy
3e lo ha visto/e lo vede nel massimo del suo essere/splendore raggiante
Ivana Giuliani


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
L'ha vista colma / pervasa di / da una felicità che irradia


Explanation:
Lui ha visto lei = Il l'a vue

Laura Cecci Dupuy
France
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto: o raggiante
22 mins
  -> Grazie Fabrizio, sono raggiante :)

agree  martinemoretti
1 day14 hrs
  -> merci !

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
e lo ha visto/e lo vede nel massimo del suo essere/splendore raggiante


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2012-02-02 18:34:25 GMT)
--------------------------------------------------

e viene investito dal sue essere/splendore raggiante

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2012-02-02 18:35:25 GMT)
--------------------------------------------------

e la vede...

--------------------------------------------------
Note added at 28 min (2012-02-02 18:51:04 GMT)
--------------------------------------------------

naturalmente vede lei, avevo già corretto la mia proposta

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dans ce bonheur plein de rayons
sprizzante di felicità/piena di raggiante/radiosa felicità


Explanation:
"plein de rayons" = anche "sprizzante"

L'ha vista sprizzante di felicità
L'ha vista piena/colma di raggiante/radiosa felicità

http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q="di r...

http://www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q="di r...

http://www.google.it/search?q="sprizzante di felicità"&ie=ut...

Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 56

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  otok silba: o anche "illuminata/risplendente di raggiante/radiosa felicità"
10 hrs
  -> sì, anche, buone proposte, grazie Otok

agree  martinemoretti
1 day8 hrs
  -> grazie martine