KudoZ home » French to Italian » Poetry & Literature

meme la Pensée la plus haute dormait

Italian translation: anche il sommo pensiero dormiva


21:56 Feb 16, 2012
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
French term or phrase: meme la Pensée la plus haute dormait
si aprla del momento della creazione.

Le soleil avait pris le monde, meme la Pensée la plus haute dormait
clizia75
Italian translation:anche il sommo pensiero dormiva
Explanation:
autre suggestion
Selected response from:

Annie Dauvergne
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4anche il sommo pensiero dormiva
Annie Dauvergne
3 +2dormiva anche il Pensiero più elevato
juliette_K
4anche il pensiero più sublime/l'intenzione più profonda dormiva
Mari Lena


Discussion entries: 2





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anche il pensiero più sublime/l'intenzione più profonda dormiva


Explanation:


Mari Lena
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
dormiva anche il Pensiero più elevato


Explanation:
*

juliette_K
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  beatricesther: anche il pensiero più elevato dormiva (en conservant l'ordre syntaxique)
9 hrs
  -> Ciao Béatrice, grazie. Adesso ci penso : )

agree  Françoise Vogel
13 hrs
  -> Grazie Françoise

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
anche il sommo pensiero dormiva


Explanation:
autre suggestion

Annie Dauvergne
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dario Natale
21 mins
  -> grazie Dario!

agree  Françoise Vogel: bella trovata
48 mins
  -> merci Françoise!

agree  Francesca Siotto: il fatto che sia in maiuscolo fa proprio pensare a una qualche connotazione "divina" (ben espressa con sommo) e non a un normale pensiero, d'altronde si parla della creazione. Forse metterei sommo Pensiero, giusto per precisare meglio.
1 hr
  -> grazie Francesca!

agree  Fabrizio Zambuto
2 hrs
  -> grazie Fabrizio!