KudoZ home » French to Italian » Poetry & Literature

c'est trop fort

Italian translation: questa poi! / è proprio grossa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:c'est trop fort
Italian translation:questa poi! / è proprio grossa
Entered by: Françoise Vogel

11:31 Feb 25, 2012
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
French term or phrase: c'est trop fort
La chambre part, Elle emmène les robes, les fenetres, les parois, tout, avec pas plus de bruit qu'un ascenseur de bonne maison, en une seule course. Il en reste rien, rien? Si, mon lit. Non, je ne veux pas ce plafond gris. La fenetre a des vitres d'ardoise. C'est trop, fort, ils ont volé les rideaux pourpres.
clizia75
questa poi! / è proprio grossa
Explanation:
ad esempio
Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6questa poi! / è proprio grossa
Françoise Vogel
4 +2è veramente il colmo
elysee
4è davvero il massimo/è proprio assurdo
Mari Lena


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
questa poi! / è proprio grossa


Explanation:
ad esempio

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 78

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annie Dauvergne: si. Selon moi la virgule entre trop et fort est une erreur.
3 mins
  -> bon week end !

agree  claudiabi
1 hr
  -> grazie Claudia :)

agree  Emanuela Galdelli
19 hrs
  -> grazie! buona domenica :)

agree  martinemoretti
1 day1 hr
  -> grazie :)

agree  Dario Natale
1 day9 hrs
  -> grazie!

agree  BPTraduzioni: Ciao Françoise...si mi piace!
1 day9 hrs
  ->  :-))

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è davvero il massimo/è proprio assurdo


Explanation:
Un'altra proposta

Mari Lena
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
è veramente il colmo


Explanation:
E' veramente il colmo! Hanno rubato le tende colore porpora
E' veramente il colmo, hanno rubato le tende colore porpora!

d'istinto mi viene da dire così in questa frase

--------------------------------------------------
Note added at 2 heures (2012-02-25 14:25:38 GMT)
--------------------------------------------------

nel tuo testo originale:
* C'est trop, fort,
la virgola tra le 2 parole è un errore, non ha senso di essere
* inoltre nelle 2 parole "fenetre" manca l'accento circonflesso = fenêtre
* all'inizio testo:
"La chambre part, Elle emmène"
è errato :
se va la virgola, allora "elle" non deve avere la maiuscola
oppure se ok la maiuscola allora non serve la virgola ma 1 punto

elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emiliano Pantoja
2 hrs
  -> grazie Emiliano, buon w.end

agree  Dario Natale
1 day6 hrs
  -> grazie Dario, buona serata