KudoZ home » French to Italian » Poetry & Literature

C'est long

Italian translation: Dura tanto


18:04 Feb 28, 2012
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
French term or phrase: C'est long
Cette manière qu'il a de tenir l'ampoule entre le quatrième et le cinquième doigt de la main gauche, seringue dans la droite. Il hypnotise l'éther. Le silence colle autour de l'ampoule comme un pansement. C'est long. Il ne sait donc que trois mots, ce grand corps d'homme: "Il faut prier, il faut prier, il faut prier".
clizia75
Italian translation:Dura tanto
Explanation:
...........
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4È interminabile/infinito/eterno
Pierluigi Bernardini
3 +1dura a lungo
Ivana Giuliani
3 +1Dura tanto
Carole Poirey
3Sembra durare un'eternità / sembra duri in eterno / Dura un'eternità
martinemoretti


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Dura tanto


Explanation:
...........

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 388

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  BPTraduzioni
37 mins
  -> Merci

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dura a lungo


Explanation:
.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  BPTraduzioni: Ciao Ivana, ben tornata!!
36 mins
  -> Ciao Bruno, cerco di pensare ad altro ma è davvero dura!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Sembra durare un'eternità / sembra duri in eterno / Dura un'eternità


Explanation:
Solo un paio di opzioni in più...
La descrizione dà proprio il senso di "pesantezza", di attesa di qualcosa che non sembra arrivare...
Come se ogni gesto, oltre al silenzio, durasse in eterno...
Questo è cio' che mi viene in mente...
Ciao

martinemoretti
France
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
È interminabile/infinito/eterno


Explanation:
Cercherei di mantenere la brevità dell'originale.

Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 56




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Françoise Vogel