KudoZ home » French to Italian » Poetry & Literature

*comme pour une radio des sinus*

Italian translation: come (per)/in una radiografia sinusale


12:32 Nov 22, 2013
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / romanzo
French term or phrase: *comme pour une radio des sinus*
Ciao a tutti,
si tratta di un romanzo.
CONTESTO:
In questa scena un futuro padre è dal medico con la moglie.
La frase in cui è inserita:
Ce n'est pas moi qui balance l'information à l'aveuglette, mais un moniteur qui diffuse en noir et blanc, comme pour une radio des sinus, une échographie.
carla piras
Italian translation:come (per)/in una radiografia sinusale
Explanation:
"radio des sinus" è una radiografia dei seni paranasali o mascellari (attenzione: NON del SENO!). Nel dubbio, visto che tra l'altro si tratta di un romanzo, tradurrei semplicemente come "radiografia sinusale" (o craniosinusale).

http://espertorisponde.paginemediche.it/it/377/archivio-risp...

http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/medical_general...
Selected response from:

Cinzia_M
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2come per una radiografia dei seni paranasali
cynthiatesser
4 +1come per/in una radiografia del seno
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +2come (per)/in una radiografia sinusaleCinzia_M
3come per una radiografia dei seni frontali
enrico paoletti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
comme pour une radio des sinus
come per/in una radiografia del seno


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
1 hr
  -> Grazie Mariagrazia

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
come per una radiografia dei seni frontali


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
come per una radiografia dei seni paranasali


Explanation:
...

cynthiatesser
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cinzia_M
3 hrs
  -> Grazie!

agree  Dario Natale
3 hrs
  -> Grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
come (per)/in una radiografia sinusale


Explanation:
"radio des sinus" è una radiografia dei seni paranasali o mascellari (attenzione: NON del SENO!). Nel dubbio, visto che tra l'altro si tratta di un romanzo, tradurrei semplicemente come "radiografia sinusale" (o craniosinusale).

http://espertorisponde.paginemediche.it/it/377/archivio-risp...

http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/medical_general...

Cinzia_M
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dario Natale
12 mins
  -> grazie!

agree  norabeatriz
3 hrs
  -> grazie :-)




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): Dario Natale